AEC Illuminazione a LED: EXPO 2015 con le migliori luci del mondo – 85.000 punti luce a LED a Milano

AEC Illuminazione

AEC Illuminazione a LED – Milano, Corso Buenos Aires

AEC Illuminazione a LED: EXPO 2015 con le migliori luci del mondo totalmente made in Italy – 85.000 punti luce a LED a Milano e – sempre di AEC Illuminazione – luci LED anche a Torino, dove sono previsti più di 40.000 corpi illuminanti. Quanto la luce influenzi l’arte o quanto l’arte (e il design) evolvano il nostro modo di servircene è cosa nota. Il LED rappresenta un salto epocale nel modo di progettare gli spazi – pubblici e privati – con estrema attenzione al risparmio energetico e, in definitiva, a una visione della civiltà globale nell’era che seguirà a quella governata dal petrolio e dalle fonti energetiche non rinnovabili. >

Dobbiamo risalire al 1957, per veder nascere un’azienda – il quartier generale è situato ad Arezzo – che si potrebbe definire “modello” di quel made in Italy che illuminerà Milano a LED e che siamo orgogliosi di poter anche esportare: Cino Cini fonda AEC ILLUMINAZIONE. Nel 1999 l’Azienda viene certificata con sistema di qualità ISO 9001:1994. Il 2014, poi, è l’anno decisivo per AEC. Fra le mille e mille aziende presenti nel settore della tecnologia e del design dell’illuminazione, è AEC a vincere la  gara indetta da A2A per l’illuminazione della città di Milano. 84.000 apparecchi ITALO installati nel capoluogo lombardo in vista dell’Expo 2015.

AEC Illuminazione

AEC Illuminazione a LED -Milano, Porta Venezia

L’installazione dei nuovi apparecchi è partita questa estate con la fornitura da parte di AEC Illuminazione, in tempi record, di più di 40.000 corpi illuminanti della serie ITALO. Molte aree del centro cittadino sono già illuminate con ITALO, tra tutte Corso Buenos Aires in cui sono stati installati corpi illuminanti della serie ITALO 2 Urban in versione tesata.

Il famoso corso, è oggi un’arteria centrale ad alta intensità di traffico veicolare e una delle “passeggiate commerciali” più lunghe d’Europa con i suoi oltre 1600 metri di lunghezza, oggi completamente illuminate da AEC Illuminazione. Ma Tra le altre zone rilevanti per la città vale la pena citare: viale Sarca, viale Monza, piazzale Loreto, Bastioni di porta Venezia, viale Corsica, via Melchiorre Gioia, viale Forlanini.

AEC porta dunque la tecnologia LED al servizio di una città sta diventando a tutti gli effetti in Italia un punto di riferimento di innovazione e sostenibilità. Le municipalità stanno sempre più riconoscendo, quindi, il valore delle nuove tecnologie di illuminazione outdoor e le ultime soluzioni a LED proposte da AEC hanno riscontrato un indiscusso apprezzamento per l’alta qualità del prodotto e i risultati garantiti.

Tra le metropoli Italiane ad affidarsi alla tecnologia del ventunesimo secolo, la pioniera è stata Milano: la prima ad aver sostituito tutti gli apparecchi a scarica e ad essere illuminata completamente a LED.
Si parla dunque di un vero e proprio restyling della città e soprattutto della luce, in perfetta linea con le più moderne Smart City. “Scegliendo un prodotto a LED si fa soprattutto una scelta ecologica. La nostra ambizione più grande è quella di creare un perfetto equilibrio tra il Design del prodotto e la sua eco-sostenibilità. Oggi si percepisce l’intensità e la passione che la nostra Azienda riserva all’ambiente” ha dichiarato Alessandro Cini, General Manager di AEC. “Alla sostenibilità ambientale dedichiamo importantissimi investimenti. Tutte le nostre azioni sono mirate alla creazione e sviluppo di prodotti ecosostenibili”.

AEC Illuminazione è da sempre a fianco delle autorità locali nel migliorare l’ambiente urbano e la sicurezza delle nostre strade. L’obbiettivo principale è quello di dare anche ai cittadini di Milano un’illuminazione nuova e più sicura. Oltre ad una maggiore sicurezza, i nuovi apparecchi a LED della serie ITALO, stanno fornendo livelli di luce decisamente più potenti rispetto alle precedenti soluzioni, mettendo in risalto e valorizzando le bellezze artistiche e culturali della città.

AEC è orgogliosa di illuminare aree e strade simbolo della città: via Solferino (sede del prestigioso quotidiano Il Corriere della Sera), zona Tortona (conosciuta dal mondo del Design e della moda come “Tortona Fashion District”), l’area dei Navigli (un polo attrattivo per la vita notturna milanese e quartiere di artisti, musicisti e giovani universitari.

Ma c’è di più: AEC si sta preparando per dare una nuova efficiente illuminazione a LED anche a Torino. L’azienda ha infatti partecipato ad un’altra prestigiosa gara indetta da Iren Servizi e Innovazione, aggiudicandosi l’intera commessa di ben oltre 45.000 punti luce. Un altro grandioso successo dunque per l’Azienda, e soprattutto per ITALO, il prodotto vincente che a solo un anno di distanza dal suo lancio, ha conquistato le più rinomate città Italiane ed Europee.

AEC Illuminazione a LED -Milano, Via Broggi

AEC Illuminazione a LED -Milano, Via Broggi

AEC Illuminazione

Via A. Righi, 4
Zona Ind.le Castelnuovo
52010 – Subbiano – Arezzo – Italy
Email: info@aecilluminazione.it – aec@aecilluminazione.it
TEL +39 (0)575 041110 r.a. – FAX +39 (0)575 420878

sito web: vedi LINK

Rete commerciale / AEC Lombardia: 

Lumen 90
(province MI-PV-SO-VA-CO-LC-LO)
Ing. Giancarlo Borzini.

Viale Spagna, 62, 20093 Cologno Monzese (Mi)

Tel. 02/2538163-290
Fax. 02/27329229
Cel. 335/8406480
e.mail:info@lumen90.it

Ambiveri Flavio
(province BG-BS-MN-CR)
Via Silvio Pellico, 40
20056 Trezzo sull’Adda (MI)
Tel. 02/90929301
Fax 02/9092188
Cell. 335/5217727
e.mail:ambiveriflavio@virgilio.it

I laboratori di AEC

All’interno dell’Headquarters, due fondamentali laboratori fotometrici, sono completamente dedicati alle misurazioni fotometriche e radiometriche certificate. Nel rispetto delle normative in vigore, i laboratori AEC sono sotto sorveglianza di ente terzo, presso UL International Italy S.r.l. per garantire la massima qualità di prodotti dedicati all’illuminazione pubblica. I prodotti per illuminazione di AEC sono frutto di uno studio progettuale multidisciplinare che trova conferma dei propri standard qualitativi all’interno del sofisticato laboratorio prove.

CONTATTI UFFICIO MARKETING&COMUNICAZIONE

Alessia Cini
alessia.cini@aecilluminazione.it
Tel: 0575 421575

Francesco Masi
f.masi@aecilluminazione.it
Tel: 0575 421543

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia Alessia Cini per le immagini e le informazioni sull’installazione a Milano e Torino delle luci a LED di AEC Illuminazione.

Milano Arte Expo

 

Fuorisalone 2015, Salone del Mobile e Expo Milano 2015 – tutto il design del mondo a Milano a portata di news, servizi speciali e segnalazioni a cura di Milano Arte Expo. Stiamo già sistematizzando la raccolta – e mettendo in evidenza – le novità che riguardano l’ideazione, produzione e distribuzione dei prodotti di design per i comparti: ARREDO E DECORAZIONE, CUCINA E BAGNO, GIARDINO E TERRAZZA, TERZIARIO & SPAZI PUBBLICI, EDILIZIA, ALLESTIMENTI, FINITURE E IMPIANTI, RIVESTIMENTI DA PARETI E PAVIMENTI, ILLUMINAZIONE, RISCALDAMENTO, VMC, CLIMATIZZAZIONE, SISTEMI DOMOTICI, CONTROLLO ACCESSI. Tutte le aziende legate al design e tutte le location che vogliano candidarsi a ospitare eventi Fuorisalone 2015 o per la durata del semestre di Expo sono invitate a inviarci i loro comunicati – accompagnati da immagini, loghi e link ai siti web.

Milano Arte Expo – copertura news e programmazione degli eventi

Milano Arte Expo fornirà, a partire dal mese di ottobre 2014, un servizio di segnalazione/articolo – a titolo gratuito – di realtà, aziende, prodotti, eventi, designer, architetti. Per segnalarci la persona da contattare o per inviarci direttamente materiale informativo:

mail: milanoartexpo@gmail.com

Nei mesi successivi verranno prodotti, per l’edizione 2015 del Salone del mobile e dei numerosi eventi cittadini, redazionali, news, speciali video e interviste ai protagonisti del design. Milano Arte Expo dedicherà anche largo spazio alle location e spazi espositivi di Milano che vogliono mettersi in contatto con i possibili partecipanti al Fuori Salone 2015. Invitiamo pertanto ad inviarci sin d’ora specifiche tecniche e dati per essere contattati. Sono possibili articoli redazionali e servizi di mailing e ufficio stampa, servizi audio (trasmissioni radiofoniche mirate), servizi video a richiesta, shooting video professionali con troupe ENG, servizi di traduzione e interpretariato, visita turistica alle principale mete d’arte milanesi. Di questi verranno forniti elenco e costi su misura.

Sede a Milano, location mostre e temporary office & shared office per Fuorisalone 2015 e Expo

La sede di Milano Arte Expo MAE International Art Events è in zona Lambrate in via Jommelli – accanto alla pelletteria di lusso Serapian – a due passi dagli eventi Fuori Salone Ventura Lambrate, e oltre alla location, può mettere a disposizione anche un desk (temporary office – WiFi, servizi di segreteria e ufficio stampa) e spazi espositivi o di rappresentazione / esposizione (per un totale di circa 400 metri quadri).

Per informazioni in merito:

Melina Scalise, giornalista, mob. 366 4584532 – mail  milanoartexpo@gmail.com

Federicapaola Capecchi – milanoartexpopress@gmail.com.

Fuorisalone Lambrate 2015

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *