Spazio Asti 17 DESIGN DA INDOSSARE, moda, accessori e home design – Milano Arte Expo

Spazio Asti 17

Spazio Asti 17 Milano, DESIGN DA INDOSSARE

Spazio Asti 17 – consigliata da Milano Arte Expo tra le top location per i Fuorisalone 2015 e eventi legati al design a Milano – ospita dal 17 al 19 ottobre, la 4° edizione di Design da indossare e … da vivere: moda, accessori e home design. Slow fashion e made in Italy, per le nuove collezioni autunno / inverno con materiali e idee dall’universo non certo solo concettuale dell’ecosostenibilità e del recycling esposti a Spazio Asti 17 (vedi MAPPA) con i marchi di 13 RICREA, ADELA ROMERO, ADRIANA LOHMANN, ARTE E NATURA, CHIANTI SHINE, DALALEO, FOSCA MILANO, FRANCESCA TRONCA, LAURA VISENTIN, LEEK, MAGGIOLINA MILANO, MANIGIÒ, MERAKI, MONICA GRAY, PATRIZIA FALCONE, REBIRTH ITALY, SAYANG KU. >

Ventata di creatività contagiosa per chi non può perdere l’occasione di accogliere nel guardaroba e in casa qualcosa di nuovo e assolutamente unico. Ma anche aria fresca per chi voglia semplicemente seguire e restare aggiornato sulle nuove tendenze: gli amanti del design, dell’abbigliamento, gioielli e bijoux, potranno trovare pezzi unici, serie limitate e sperimentazioni artistiche per dare un tocco di originalità al proprio look, in perfetta linea con un approccio eco-fashion.

Maggiolina Milano

Maggiolina Milano

Protagonisti a Design da Indossare e … da vivere sono le idee, i materiali, non di rado provenienti dall’universo del re-cycling e dell’eco-sostenibilità: fil rouge dell’evento, l’approccio dei designer decisamente orientato allo slow fashion, un approccio che dà vita a creazioni che seguono logiche di progettazione e ideazione, a volte anche estremamente sofisticate, ma sempre vicine alla natura originale dei materiali e all’ambiente da cui provengono.

ORARI di Design da Indossare e … da vivere:
Venerdì 17 ottobre 2014 dalle ore 17 alle 22 / Inaugurazione con aperitivo
Sabato 18 ottobre dalle ore 11 alle 20
Domenica 19 ottobre dalle ore 11 alle 20

Alla edizione 2014, la quarta, di

Design da Indossare e … da vivere Spazio Asti 17

si potranno scoprire:

Adela Romero

Adela Romero

Adela Romero / Il brand Adela Romero – hand made jewels – nasce dalla volontà della designer – Eleonora Ploncher – di creare oggetti realizzati a mano in Italia che esaltino la femminilità. A metà tra il gioiello e il capo di abbigliamento, la caratteristica distintiva è data dalla mescolanza di materiali differenti tra cui domina la pelle impreziosita da borchie, cristalli e swarovski.

Arte e Natura / Laboratorio milanese di tintura e decorazione a mano veli di seta e altri tessuti in fibre naturali, creando teli tenda da sospendere in ambienti, stole, sciarpe, foulard e abiti unici. Il processo tintorio, frutto di un periodo di ricerca storica e pratica, è del tutto atossico ed ecocompatibile.

Chianti Shine / Laboratorio di sartoria toscana presenta la collezione autunno/inverno di abiti e accessori rigorosamente fatti a mano nel recupero di antiche tradizioni ricontestualizzate in una contemporaneità vivace ed elegante.

Dalaleo / Ecobags&design, borse e accessori made in Brazil realizzati a mano con linguette delle lattine riciclate.

Fosca Milano / Lane, sete, cotoni, lini e garze studiati e cuciti per l’arredamento di interni fanno dei manufatti Fosca Milano pezzi unici. Arazzi, coperte, tende e cuscini coniugano tradizionali abilità compositive e moderne grafiche.
L’incontro con Anna Tamborini e Beatrice Pugni ha permesso all’azienda artigianale artistica Fosca Milano di ampliare con accessori e capi d’abbigliamento unici la proposta di stile, consapevoli del fatto che il gusto non è moda.

Francesca Tronca / Collezione dedicata a coloro che cercano comfort, vestibilità e qualità nelle lavorazioni, coniugando stile e fibre naturali in perfetta sintonia con la natura. Capi che nascono da un progetto di moda consapevole nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo.

Laura Visentin

Laura Visentin

Laura Visentin / Gioielli leggeri e quotidiani, talvolta minimalisti, che caratterizzano con la loro originalità e forza, la personalità di una donna che ama distinguersi con raffinatezza e stile.

LEEK Handmade Jewellery / Ogni gioiello, ispirato dalla combinazione fra texture, forma e dimensione, viene interamente lavorato a mano rielaborando in modo originale le tecniche del crochet e dell’annodatura.

MAGGIOLINA Milano / Le borse Maggiolina sono per tutti, ma forse non tutti sono per loro.
Uniche e diverse l’una dall’altra per quelle variazioni naturali di questo o quel materiale, di questa o quella fase lavorativa lasciata come traccia della vitalità delle lavorazioni artigianali.

Manigiò Jewelry / Gioielli in oro e argento, impreziositi da diamanti e pietre naturali. Lo smalto regala vivacità e li rende unici, per la donna che ama distinguersi! Manigiò è estro, stile e raffinatezza. Puro design da indossare, garanzia del made in Italy.

MERAKI / Collezioni di abbigliamento pret-a-porter dedicate ad un vasto pubblico femminile: le creazioni si distinguono per la ricerca di forme minimali e pulite, rese uniche dai dettagli sartoriali e inserti in tessuto, unite ad un’attenta selezione di tessuti realizzati con fibre nobili, e piccoli accessori rigorosamente Made in Italy.

Monica Gray / “La borsa ideale non ha niente a che fare con la necessità, è qualcosa che riguarda la fantasia, il desiderio e la fuga dalla banalità”. Ed è quello che provo ogni volta che mi avvicino a una pelle e “ascolto” cosa vuole diventare.

Sayang Ku

Sayang Ku

Patrizia Falcone / I suoi gioielli prendono forma e consistenza espressiva attraverso la realizzazione d’intrecci di diversa natura, nati da fibre lucenti che spesso si trovano a intersecare perle e pietre semipreziose, materiali moderni e talvolta persino di riciclo.

Rebirth Italy / Dall’amore per la natura e la tutela dell’ambiente, Rebirth Italy propone una linea di gioielli di EcoDesign come “sculture da indossare”, rigorosamente made in Italy.

SAYANG KU / La filosofia di Sayang Ku mira alla creazione di un gioiello esclusivo e caratterizzante ma che sia alla portata di tutti, che permetta un acquisto spensierato. Il fine è creare un look puntando solo sull’accessorio e questo diventa possibile grazie all’uso di oggetti inconsueti, anticonvenzionali.

A Design da Indossare e … da vivere sono presenti anche: 13RiCrea, eco-design: la collezione si suddivide nelle linee Indoor, Outdoor, Custom Made, Wedding e Botanika. Colorata, ironica e spiritosa la collezione riflette la volontà di partecipare alla riduzione del carico ambientale inventando soluzioni capaci di guardare al futuro in modo divertente.
Adriana Lohmann, lighting designer: collezione di sorgenti luminose realizzate interamente a mano, in materiale cristallino, metallico, plastico e tessuto, da pezzi unici ed in tiratura limitata per arredamento domestico, sino ad arrivare a particolari opere di notevoli dimensioni e destinate a particolari esigenze sceniche.

Ufficio stampa Spazio Asti 17 Cristina Guarnaschelli

Sito dedicato allevento: http://www.designdaindossare.com

Spazio Asti 17 – location consigliata da Milano Arte Expo anche per i migliori Fuorisalone 2015 della design week e per eventi e mostre del semestre di Expo 2015

web site: http://www.spazioasti17.it/

Arte Natura

Arte Natura, laboratorio di tintura e decorazione a mano veli di seta e altri tessuti in fibre naturali, presente a Design da Indossare e … da vivere a Spazio Asti 17

Innovativo spazio espositivo che si trova a Milano di fianco al rinnovato Teatro Nazionale di piazza Piemonte tra lo shopping di corso Vercelli e la movida di via Marghera. Accogliente, luminoso – da grande event location – Spazio Asti 17 si rivolge a chi, tra aziende, agenzie di comunicazione e artisti / designer voglia comunicare con pubblico vasto in modo interattivo partecipato e duttile.

Spazio Asti 17 ospita a rotazione una spirale di eventi che spazia dall’eco-sostenibile all’attualità: art gallery – mostre di eco-artisti ed eco-designer – open day – press day – temporary shop e outlet – eventi privati – workshop – sfilate e fashion show – servizi fotografici.

Spazio Asti 17 è dotato di opere, arredi, materiali, forme e colori che possono essere utilizzati o meno in relazione al concept dell’evento.

Oltre al supporto agli allestimenti dei locali, lo Spazio Asti 17 offre anche numerosi altri servizi:

Servizi inclusi:

servizio di apertura e chiusura
collegamento a Internet
luci di sala, riscaldamento, aria condizionata
allarme volumetrico
consumi energia e acqua
spogliatoio
servizio di pulizia finale
spazio bar con frigo, microonde, macchina caffé
area catering dotata di lavandino e cappa aspirante
area con banco reception

Servizi extra:

service audio, luci, video
sedute mobili
tavoli per relatori
servizio hostess
servizio segreteria, reception e guardaroba
servizio catering
allestimenti scenografici e floreali
assistenza alla vendita
utilizzo di plasma 42” e di postazioni multimediali interattive
fornitura di qualsiasi tipo di attrezzatura tecnica
studio progettazione di presentazioni e cataloghi multimediali
realizzazione software di intrattenimento interattivo
servizi di comunicazione integrata in relazione all’evento, con supporto grafico, invio e monitoraggio inviti, materiale promozionale
Stampa e distribuzione door to door di volantini

MAE Milano Arte Expo – milanoartexpo@gmail.com– ringrazia Cristina Guarnaschelli per le informazioni e le immagini fotografiche relative alla manifestazione Design da Indossare e … da vivereSpazio Asti 17 a Milano.

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *