Car Sharing Milano confronto tariffe – car2go e Enjoy

car sharing milano tariffeCar Sharing Milano confronto tariffe – car2go e Enjoy. Il futuro della mobilità sostenibile in città è il car sharing: la costante crescita degli abbonamenti al servizio di noleggio autovetture parla chiaro.  Trovare auto disponibili – sia Car2go che Enjoy, (entrambi i servizi sono ottimi) permettono di farlo rapidamente via computer o smartphone, con app dedicate – è facile da qualunque luogo di Milano. La tariffa al minuto di Enjoy, il car sharing di Eni, 25 centesimi, scatta dopo un minuto dallo sblocco delle portiere. Per car2go la tariffa al minuto di guida e/o sosta è di 29 centesimi. >

Durante il car sharing Enjoy, si ha la possibilità di tenere l’auto in sosta temporanea e pagare la tariffa in sosta a 10 centesimi al minuto.

La Tariffa al km di car2go, dopo i 50 km concessi a noleggio è di 29 centesimi di Euro. Con le auto a noleggio Enjoy, superati i 50 km viene sommata alle tariffe al minuto anche la tariffa al chilometro (25 centesimi/km).

L’ammontare massimo applicato fino a 24 ore consecutive di utilizzo del car sharing Enjoy, è stabilito dalla tariffa giornaliera di 60€. Ma bisogna tener presente che i sessanta Euro non includono la tariffa al chilometro, che viene applicata superati i 50 km.

Il car sharing car2go applica una tariffa massima per 24h di noleggio di 59 Euro, ma è segnalata sul sito una offerta valida dal primo ottobre fino al 31 dicembre 2014 che la porta a 49,00 € con 100 km di guida inclusi. La tariffa è valida per un massimo di 24 ore dall’inizio noleggio. 100 km sono inclusi. Ogni km aggiuntivo ha un costo di 29 Cent/km.

Il Servizio Clienti di Enjoy, attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 è 800.900.700.

Per car2go al numero di telefono +39 026 006 3093 attivo *24h su 24, sette giorni su sette – si possono effettuare chiamate d’emergenza, per incidenti o problemi tecnici.

A Voi la scelta tra Enjoy e car2go! Ma, prima di raggiungere qualunque conclusione affrettata, vi consigliamo di visionare con attenzione tutti i dettagli ai relatici siti web dei due servizi di car sharing (non gli unici) a Milano:

car sharing Enjoy

https://enjoy.eni.com/it/milano/home

car sharing car2go

https://www.car2go.com/it/milano/

La realtà del car sharing è in costante crescita in tutti i pesi europei (gli iscritti al car sharing in Europa superano i 500mila, con una flotta in crescita di 13000 vetture circa) e rappresenta un settore in grande crescita della cosiddetta green economy. Anche molte aziende si stanno orientando al il car sharing come servizio non dio secondaria importanza per i propri dipendenti, al fine di scoraggiare l’acquisto dell’auto privata.

A livello globale si stima che al 2020 vi saranno 12 milioni di utenti del car sharing, con un volume d’affari di ben 6,2 miliardi di euro.

MAE Milano Arte Expo – milanoartexpo@gmail.com.

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *