MaMà Design Italia, Made in Italy only online a Fuorisalone 2015, Salone del Mobile e Expo Milano

MaMà Design Italia - Monza

MaMà Design Italia – Monza

MaMà Design Italia: puro Made in Italy. Il Total Digital Brand del design partecipa a Fuorisalone 2015 – Salone del Mobile e Expo Milano 2015. – a cura di Federicapaola Capecchi –  Prendiamo un gruppo di professionisti che vogliono condividere e applicare competenze maturate negli anni nel settore dell’arredamento sia in Italia che all’estero; prendiamo un’idea e un progetto, un team altamente qualificato e capace di gestire ogni aspetto di un’attività aziendale – dal processo produttivo alle innovative modalità di vendita; soffermiamoci per un attimo sull’importanza della garanzia di un prodotto realmente 100% Made in Italy, ed ecco MaMà Design Italia. > Parole d’ordine: by factory (acquisti direttamente dal produttore), only online (riduci i costi del listino), top quality (solo componenti di altissimo livello), Point Mamà (puoi guardare, toccare, provare e poi acquistare online), Italy 100% (eccellenza nella produzione e nel design), App on web (configuratore specializzato con cui personalizzare il prodotto), Style Created (cambia il look ai prodotti). Mamà Design Italia è primo Total Digital Brand: tutti i prodotti sono acquistabili esclusivamente online e recapitati al cliente senza costi aggiuntivi di spedizione. Una scelta commerciale dettata dalla volontà di offrire un prodotto di alta qualità, riducendo i costi legati a una distribuzione tradizionale.

MaMà Design Italia - Milano

MaMà Design Italia – Milano

Andrea Marani, con cui abbiamo parlato, insiste molto su questo aspetto: “Noi siamo una giovane realtà, siamo attivi da solo 1 anno, e la vendita, la modalità, è uno degli aspetti cui io e i miei due soci abbiamo prestato molta attenzione. Mamà Design è un’idea, dunque anche una visione delle cose ed oggi, nel lanciare un’idea, devi anche saper analizzare esigenze e difficoltà del settore in cui investi. Una delle difficoltà del mercato dell’arredamento, soprattutto medio/alto, è la distribuzione/vendita, fattore che porta ad avere spesso listini molto elevati. Questo ovviamente innesca una serie di difficoltà a catena anche nella produzione. Noi abbiamo voluto rispondere a queste difficoltà usando lo strumento del futuro: l’online. Senza dimenticare comunque che un settore come il nostro – quello dell’imbottito, delle sedute – prevede la curiosità ma anche la necessità di andare fisicamente a toccare e provare il prodotto. Quindi abbiamo una serie di Point Mamà in Italia e a breve anche all’estero. Successivamente l’acquisto è online. Questa modalità abbatte realmente molti costi. Il Point, per esempio, non ha rischio finanziario (non deve aprire un magazzino) e di conseguenza accetta provvigioni più basse.E questo è solo uno degli aspetti che fanno lievitare i listini“. Chi volesse vedere dal vivo e verificare qualità e comfort dei prodotti MaMà Design Italia può farlo nella serie di location partner – i Point MaMà – che sono a: Giussano (Milano), Milano Bovisa, Brembate di Sopra (Bergamo), San Fior (Treviso), Bologna, Milano Via Savona. Il 18 ottobre inaugura un Point a Palermo e, a breve, apriranno altri 3 Point in Veneto tra cui uno a Padova all’interno di 4 punti vendita che gestiscono nomi blasonati. Una soluzione che permette di non rinunciare alla qualità della produzione Made in Italy; una strategia che consente di sfruttare a pieno l’esperienza delle realtà produttive della Brianza che da oltre cinquant’anni producono eccellenze esportate in tutto il mondo ma che allo stesso tempo garantisca la possibilità di offrire questa qualità ad un prezzo giusto, senza dislocare, per esempio, la produzione all’estero. E nell’acquisto online con Mamà Design Italia l’addebito avviene solo al momento della consegna. Un’ulteriore garanzia per l’acquirente.

MaMà Design Italia - Amalfi

MaMà Design Italia – Amalfi

Mamà Design è 100% Made in Italy perché ogni prodotto è disegnato e fatto in Italia, totalmente personalizzabile grazie a una ricca gamma di finiture e rivestimenti pensata per rendere unico e originale ogni articolo. Anche questa operazione è attuabile direttamente dal sito divertendosi a giocare con colori e tessuti, grazie ad un innovativo configuratore unico nel settore. Ogni prodotto MaMà Design Italia, infine, è completamente sfoderabile e modificabile nel look: sarà sufficiente acquistare un rivestimento diverso per rinnovare l’immagine della propria casa. Prodotti unici che esprimono la pluralità e la ricchezza del genio italiano: il “saper fare” della grande tradizione artigianale, quell’intelligenza delle mani che ha saputo coniugarsi con la tecnologia e l’innovazione. Ogni prodotto Mamà Design Italia è studiato in ogni dettaglio per esprimere l’eccellenza del design italiano. “Su questo puntiamo – prosegue Andrea Marani – sul continuare a mostrare l’eccellenza italiana soprattutto nel settore dell’arredamento. Così caratterizzeremo anche la nostra partecipazione al prossimo Salone del Mobile 2015. La scorsa edizione eravamo presenti con 3 location, speriamo in questa edizione di riuscire ad intervenire in modo ancora più capillare ai Fuorisalone 2015 milanesi. Come giovanissima realtà parteciperemo anche ad Expo Milano 2015, tutte occasioni per noi per mostrare come, in Italia, ci può essere ancora spazio per le idee unite alla capacità e alla voglia di far fronte alle difficoltà. Speriamo che il 2015 sia per noi l’anno di consacrazione del nostro marchio. I segnali fino ad oggi sono molto positivi. Quindi continuiamo a puntare sulla nostra qualità.” Federicapaola Capecchi mail: milanoartexpopress@gmail.com –

MaMà Design Italia -Torino

MaMà Design Italia -Torino

MaMà Design Italia - Firenze

MaMà Design Italia – Firenze

Mamà Design Italia

Sito web – http://www.mamadesignitalia.com MDI MaMà Design Italia SEDE OPERATIVA Uffici-Showroom Piazza San Giacomo, 14 – 20833 Giussano Tel. +39 0362 857206 – Fax +39 0362 850883 – info@mamadesignitalia.com- Numero verde 800 400 085 – Milano Arte Expo

Fuorisalone 2015, news, speciali video e network Milano Arte Expo

Milano Arte Expo / speciali e news per il Salone e Fuorisalone 2015 e l’inizio dell’Esposizione Universale – la sede del magazine è in zona Lambrate, a due passi dagli eventi Fuorisalone Ventura Lambrate – MAE raccoglierà e pubblicherà tutte le notizie sulla partecipazione agli eventi del Salone del Mobile e dei Fuorisalone 2015. Inviateci le vostre informazioni alla mail: milanoartexpo@gmail.com. Verranno prodotti, per l’edizione 2015 dei Saloni e dei numerosissimi eventi cittadini, redazionali, news e speciali anche in video, con abbondanti interviste e conversazioni con i protagonisti del design. Milano Arte Expo dedicherà largo spazio anche agli spazi espositivi e location di Milano che volessero mettersi in contatto con i possibili partecipanti ai Fuorisalone 2015. Invitiamo quindi a inviarci  sin d’ora le specifiche tecniche e i dati per essere contattati.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *