Vini pregiati, arte e La Vendemmia – Associazione Montenapoleone e Palazzo Reale – eventi Fuori Expo

vini ExpoVini pregiati, arte e La Vendemmia 2014 – Associazione Montenapoleone e Palazzo Reale. Lunedì 6 ottobre 2014, alle 12, Sala Alessi di Palazzo Marino: gli assessori del Comune di Milano Franco D’Alfonso (Commercio) e Filippo Del Corno (Cultura) saranno alla conferenza stampa di presentazione della quinta edizione dell’evento La Vendemmia dedicato al mondo del lusso e dei vini pregiati. Per La Vendemmia 2014, l’Associazione Montenapoleone in collaborazione con Palazzo Reale presenterà, da lunedì 6 e fino al 12 ottobre, l’installazione L’ABC dell’Arte dell’artista Giuseppe Stampone. >

Lusso e vino, di quello buono, anzi, ottimo. Del resto, quello del vino, anche senza attendere Expo 2015, è uno dei comparti di successo dell’economia italiana. I vini italiani continuano a incrementare le esportazioni nel mondo. Eventi legati al vino si ripeteranno e faranno senza dubbio parte dell’ossatura dei molti Fuori Expo 2015 che riempiranno le location di Milano. Del programma de La Vendemmia 2014 fa parte anche una asta di vini pregiati sostenuta anche dal Comitato Grandi Cru d’Italia a favore dell’Associazione Dynamo Camp Onlus (che ha finalità di solidarietà sociale e opera, senza fini di lucro, nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria: Dynamo Camp è il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia per bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche in particolare malattie onco ematologiche, neurologiche, sindromi rare e diabete).

Serata d’eccezione  il 9 ottobre, durante la quale vari marchi mondiali del lusso di via Montenapoleone, via Verri e via Sant’Andrea ospiteranno le più prestigiose cantine italiane e internazionali di vini pregiati.

Alla conferenza stampa in Comune saranno presenti: Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia – Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano – Giorgio Rapari, vice presidente Confcommercio Milano – Guglielmo Miani, presidente Associazione Montenapoleone – Paolo Panerai, Executive Deputy Chairman Comitato Grandi Cru d’Italia.

Programma de La Vendemmia 2014

sito web: vedi >LINK

Opening “La Vendemmia”
Giovedì 9 Ottobre – Dalle 19.30 alle 22.30 / Richiesto VIP Pass
Un appuntamento unico con il mondo del lusso e dei vini più prestigiosi.

Eventi Collaterali
Ristoranti
Da Lunedi 6 a Sabato 12 Ottobre

Dal 6 al 12 Ottobre i ristoranti più esclusivi di Milano creeranno particolari menù in occasione di “La Vendemmia”. I ristoranti legati a questa iniziativa proporranno dei menù a prezzo fisso – con un costo pari a € 30,00 per il pranzo e € 50,00 per la cena abbinato ad un calice di vino (le altre bevande sono escluse).
Si richiede la prenotazione del “Menù La Vendemmia” previa verifica disponibilità con il ristorante.

Special Exhibition at Palazzo Reale
Opening 6 Ottobre; Palazzo Reale – Piazza del Duomo, Milano

Una suggestiva opera realizzata dall’Artista Giuseppe Stampone, a cura di Alessandro Cocchieri, verrà presentata a Palazzo Reale dal 6 al 19 Ottobre.

Charity Auction Asta benefica di vini esclusivi del Comitato Grandi Cru d’Italia a favore di Dynamo Camp
Giovedì 9 ottobre, 17.30; Sala del Tiepolo – Palazzo Clerici – Via Clerici, 5 Milano

Un’asta di importati bottiglie di vino appartenenti al Comitato Grandi Cru d’Italia, storiche e da collezione, sarà battuta da Christie’s a favore di Dynamo Camp. La prestigiosa Sala del Tiepolo – Palazzo Clerici – ospiterà questa importante iniziativa che rappresenta un’esclusiva chance per investitori di vino e “aficionados”.

Wine Tasting
Venerdì 10 ottobre, dalle 18.00 alle 22.00 – Padiglione dell’Arte Contemporanea (PAC) /
Su prenotazione, posti limitati – richiesto specifico invito

Presso il Padiglione dell’Arte Contemporanea (PAC), esclusiva degustazione delle 100 etichette del Comitato dei Grandi Cru d’Italia per i possessori del VIP Pass.

Shopping experience
Venerdì 10 e Sabato 11 Ottobre / Richiesto VIP Pass

I Global Luxury Brands partecipanti omaggeranno gli invitati con servizi esclusivi, all’interno delle loro boutiques, nelle giornate di venerdì e sabato offrendo ai propri clienti, possessori del VIP Pass, esclusivi benefit:
• degustazioni dei vini presentati all’evento
• sales assistant dedicato
• possibilità di consegna degli acquisti in hotel o presso l’abitazione
• apertura straordinaria su richiesta

Winery tours
Da Venerdì 10 a Domenica 12 ottobre) / Su prenotazione

I possessori del VIP Pass potranno visitare alcune delle aziende vinicole partecipanti a “La Vendemmia”. Le visite guidare sono gratuite. Gli spostamenti in macchina o elicottero sono a pagamento su prenotazione.

Focus on

Un ricco calendario realizzato a quattro mani con il Comitato Grandi Cru d’Italia, regalerà emozionanti esperienze sul settore enogastronomico, proponendo incontri d’approfondimento con case vinicole, giornalisti e industriali della moda vicini al settore.

MAE Milano Arte Expo –mail:milanoartexpo@gmail.com- ringrazia l’ufficio stampa del Comune di Milano per le informazioni sulla presentazione della quinta edizione de “La Vendemmia” alla Sala Alessi di Palazzo Marino.

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *