Pink Floyd: a Milano lezione di rock all'Università Statale con Gino Castaldo – Festival Mito 2014

Pink Floyd

Pink Floyd

Festival Mito 2014 – Pink Floyd: a Milano lezione di rock all’Università Statale con Gino Castaldo. Lunedì 8 settembre, ore 21.30 alla Università degli Studi di Milano in Aula Magna, a ingresso gratuito, il Festival MITO Settembre Musica dedica ai Pink Floyd – una delle band più intramontabili di sempre – una delle Lezioni di rock, incontro tenuto dal giornalista di La Repubblica Gino Castaldo, che ripercorre la storia della musica, attraverso gli artisti e i dischi che ne hanno segnato l’evoluzione e le tappe fondamentali. >

I personaggi e gli eventi emblematici vengono narrati da musica, immagini e parole senza tralasciare aneddoti e curiosità. In questo appuntamento Gino Castaldo racconta i Pink Floyd, uno dei gruppi più straordinari della nostra epoca, e i loro capolavori assoluti come The dark side of the moon, Wish you were here e The Wall e svela un percorso musicale che va dalla psichedelia al pop. Riferimenti storici e leggende, ma soprattutto musica con l’ascolto guidato dal critico e divulgatore musicale, nonché noto conduttore radiofonico, attualmente impegnato, assieme al collega Ernesto Assante, nel programma di Radio Capital intitolato Playlist. L’imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di musica anticipa la grande mostra The Pink Floyd Exhibition – Their Mortal Remains prevista nella città di Milano, in anteprima mondiale, presso la Fabbrica del Vapore, per celebrare la straordinaria carriera dei Pink Floyd.

Programma Festival Mito 2014 a Milano: 

Lunedì 8 settembre 2014, ore 21.30

Università degli Studi di Milano, Aula Magna

MITO va a lezione di rock da Castaldo

Lezioni di rock – Pink Floyd

a cura di Gino Castaldo

Ingresso gratuito

In collaborazione con Università degli Studi di Milano

Il Festival Mito Settembre Musica / la storia – Nato nel 1978 per iniziativa dell’Assessore per la Cultura della Città di Torino Giorgio Balmas, originale e indimenticato promotore culturale, il Festival Torino Settembre Musica ha avuto il primato di portare la musica colta fuori dalle sale da concerto e di attrarre, con programmi ricchi e originali, un pubblico totalmente nuovo.

Per informazioni al pubblico:
Biglietteria festival MITO in Expo Gate
Via Luca Beltrami, Milano
Tel: 02.88464725 / 748
c.mitoinformazioni@comune.milano.it

Ufficio Stampa
MITO SettembreMusica – Milano
Emma De Luca 02 88454175 / 329 4231338
Irene D’Orazio 02 88464729 / 340 2764490
stampa@mitosettembremusica.it

Coordinamento nazionale
Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali
Tel. 02 624999.1
Paola Camisasca – camisasca@secrp.it – 349 3110835
Giulia Bertolini – bertolini@secrp.it – 333 7891567

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com– ringrazia l’ufficio stampa del Festival MITO Settembre Musica 2014 per le informazioni sul programma concerti ed eventi a Milano e, in particolare, sulla lezione di Rock dedicata ai Pink Floyd all’Università Statale con Gino Castaldo.

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *