MODA Out of fashion a Milano verso Expo 2015: non solo moda in autunno 2014

moda autunno 2014 MilanoModa Milano ed Expo 2015 stanno insieme. Out of fashion non è la presentazione della collezione moda autunno 2014 di uno stilista di grido, ma community on e offline dedita alla promozione di alcuni nuovi – irrinunciabili, diremmo noi – principi che si vanno affermando  nella consapevolezza dei creatori e dei consumatori dei prodotti di moda. Si parlerà di Out of fashion a Milano mercoledì 10 Settembre h 18, al CNA Milano – MB (Via Savona, 52). La moda consapevole di nuovi principi etici legati alla sostenibilità – e quindi a Expo 2015 – si lega ai corsi total immersion di formazione sulla cultura della Moda Consapevole, Etica ed Innovativa. Le master class di out of fashion integreranno le numerose informazioni in materia di Moda Consapevole e Sostenibile fornendo un’occasione imperdibile di incontro con alcune tra le migliori realtà aziendali attive in questo campo. Alla fine del corso i partecipanti avrà acquisito molti degli strumenti necessari a colmare il gap tra la formazione accademica e il proprio progetto imprenditoriale e saranno in grado di affrontare questioni legate alla ricerca della sostenibilità nel fashion attraverso una metodologia di problem solving. >

IL CORSO: UNA STRUTTURA MODULARE – Da ottobre a maggio 2015 a Milano (Fondazione Gianfranco Ferrè – via Tortona 37) 6 master class tratteranno i temi relativi alla sostenibilità nel campo della produzione, distribuzione e comunicazione di prodotti di moda. Le lezioni si terranno una volta al mese – il Venerdì e il Sabato – e si rivolgono agli addetti ai lavori, ai giovani diplomati, ai professionisti interessati ad avviare un’attività o a lanciare un proprio marchio con la convinzione che la cultura della sostenibilità rappresenti un valore aggiunto per il successo dell’impresa. L’offerta prevede la frequenza da uno a sei corsi con la possibilità, dopo la partecipazione ad almeno tre moduli, di accedere al programma gratuito di pre-incubazione di impresa, curato dall’associazione Economia e Sostenibilità in collaborazione con la sede provinciale CNA di Milano-MB.

La Fondazione Gianfranco Ferrè è all’interno dei magnifici spazi di “Tortona 37”: 600 metri quadri di superficie articolati su due livelli riqualificati dall’Architetto Franco Raggi.

Se Expo 2015 diventerà occasione per le aziende della moda – anche piccole e nuove – di comunicare efficacemente valori che riflettono il meglio del fashion Made in Italy lo si dovrà in gran parte alla assunzione di nuove idee che riguardano, in fin dei conti, i principi fondanti della convivenza civile su questo pianeta.

Tutti presenti, quindi, mercoledì 10 settembre, alle ore 18, CNA Milano-MB, per l’invito di Connecting Cultures e Terre di Mezzo  all’aperitivo di presentazione di out of fashion, corso di formazione sulla moda consapevole, etica e sostenibile ideato da Connecting Cultures.

Connecting Cultures è un’agenzia di ricerca non profit con sede a Milano, fondata nel 2001 da Anna Detheridge, critica e teorica delle arti visive. Dal 2013 è impegnata nella realizzazione del progetto Dencity finanziato da Fondazione Cariplo, con l’obiettivo di valorizzare attraverso pratiche culturali tre aree della zona 6 di Milano. out of fashion è parte del progetto Dencity.

Mercoledì 10 Settembre h 18, CNA Milano – MB (Via Savona, 52)
PRESENTAZIONE

OUT OF FASHION
corso di formazione sulla cultura della Moda Consapevole, Etica ed Innovativa

Per maggiori informazioni: www.connectingcultures.info/out_of_fashion.html

MAE Milano Arte Expo – mail: milanoartexpo@gmail.com – ringrazia l’ufficio stampa di  di Connecting Cultures per le informazioni relative alla presentazione di  Out of fashion.

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *