Museo della Permanente di Milano al rilancio con LUGLIO A TUTTA PERMANENTE: mostre incontri e aperitivi

Museo della Permanente Milano

Museo della Permanente Milano

Museo della Permanente di Milano al rilancio con mostre incontri e aperitivi: LUGLIO A TUTTA PERMANENTE. Un’estate 2014 con inaugurazioni ed eventi al Palazzo della Permanente di via Filippo Turati 34. Dal 2 al 30 luglio in expo 24 opere di Alessandro Aleotti (Cesena 1963) per la mostra D’IO DISINCANTO E RIVOLTA. Tra il primo e il 31 luglio la mostra sociale ENERGIA PER LA VITA a cura della commissione artistica annuale 2013-2014  – formata da Mariangela De Maria, Roberto Plevano, Stefano Soddu – alla quale partecipano più di centocinquanta Soci artisti, tra scultori e pittori, differenti per disciplina, linguaggio, tecnica ed età: rinnovata occasione di dibattito sulle realtà, i modi e le contraddizioni dell’attività artistica contemporanea. >

“Sono molto felice – dichiara Giulio Gallera, Presidente della Permanente – di inaugurare questa grande novità, che sono convinto possa diventare un appuntamento fisso dell’estate milanese. Rivolto a tutti coloro che resteranno in città e ai visitatori che a luglio sceglieranno Milano, LUGLIO A TUTTA PERMANENTE nasce con l’obiettivo di offrire un intrattenimento di qualità, all’insegna della cultura, della condivisione e del divertimento.”

La mostra di Alessandro Aleotti rappresenta una traslazione artistica e visiva dei cardini essenziali del percorso di pensiero filosofico che l’artista elabora da oltre 25 anni. L’expo propone 24 tavole di aforismi dedicati ai temi centrali del nostro tempo che compongono un percorso che va dalla serie dei “quadri neri del disincanto” a quella dei “quadri bianchi della rivolta”.

Alessandro Aleotti, D'io disincanto e rivolta, 2014, tecnica mista su tavola, cm 120 x 120

Alessandro Aleotti, D’io disincanto e rivolta, 2014, tecnica mista su tavola, cm 120 x 120

Durante il periodo di D’IO DISINCANTO E RIVOLTA e di  ENERGIA PER LA VITA è previsto anche un intenso palinsesto di 20 incontri – ogni sera alle 18.30 – con personalità di diversa provenienza professionale e intellettuale, ognuno dei quali effettuerà una propria personale presentazione della mostra. Venti personalità del panorama culturale, politico e sociale milanese, da Piero Bassetti a Carlo Tognoli, da Dijana Pavlovic a Pier Dacrema, animeranno il dibattito alla Permanente.

Per tutto il mese di luglio 2014, dal lunedì al venerdì, dalle 18.30 alle 20, al Museo della Permanente si può consumare un aperitivo al LOUNGE BAR con HAPPY HOUR curato da “cà turati”.

Museo della Permanente di Milano al rilancio con mostre incontri e aperitivi: LUGLIO A TUTTA PERMANENTE

sede Palazzo della Permanente, via Filippo Turati 34, Milano

apertura 2-30 luglio 2014

orari dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30

ingresso gratuito

http://www.lapermanente.it/

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com– ringrazia Francesca D’Avola per l’ufficio stampa del Museo della Permanente per le informazioni sul programma eventi e mostre dell’estate 2014 con LUGLIO A TUTTA PERMANENTE.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *