Festival MITO Settembre Musica 2014 e chiusura MITO Fringe con Quattrottave a Milano Expo Gate

Festival MITO Settembre Musica 2014  e MITO Fringe - Quattrottave

Festival MITO Settembre Musica 2014 e MITO Fringe – Quattrottave

MILANO Festival MITO Settembre Musica 2014 e chiusura sabato 21 giugno del programma dei concerti di MITO Fringe con il gruppo Quattrottave. Sabato, inoltre, aprono le vendite dei biglietti del Festival MITO. I biglietti saranno acquistabili dalle ore 8 alla biglietteria online e dalle ore 10 alla biglietteria MITO in Expo Gate. Ricordiamo che comprare online i biglietti consente di evitare file in biglietteria oltre a permettere un notevole risparmio: i biglietti dei concerti di Milano saranno infatti in vendita ad un prezzo ridotto. Il network di vendita da quest’anno è ampliato: oltre ai circuiti di vendita Vivaticket e MailTicketFast, si è aggiunto TicketOne. Acquistando online, inoltre, il pubblico può utilizzare la modalità print@home e mobile ticket, per ricevere il biglietto direttamente sullo smartphone. >

Esclusivamente per la giornata di sabato 21 giugno la biglietteria osserverà l’orario 10-18.

Accanto all’apertura delle vendite dei biglietti per i concerti del Festival MITO SettembreMusica 2014, la giornata di sabato 21 giugno vede anche la conclusione della sesta edizione della rassegna MITOFringe, che ha riscosso un grande successo. Il cerchio di musica partito da Piazza Duomo per espandersi nelle zone limitrofe la sede Expo si chiude e torna al punto di partenza, nel cuore di Milano con due appuntamenti imperdibili, che vanno ad arricchire il vasto palinsesto della Festa della Musica.

Alle ore 13 in Expo Gate arriva l’energia contagiosa dei Quattrottave. Il gruppo vocale milanese, attivo dal 1997, è composto da persone che svolgono professioni varie e non direttamente collegate alla musica, ma nutrono per quest’ultima una forte passione. A MITOFringe propongono un repertorio di musiche pop, swing, gospel tutte rigorosamente a cappella.

Nel pomeriggio di sabato alle ore 18 MITOFringe si sposta in Corso Vittorio Emanuele per Cinque pianoforti in Corso, evento culmine della rassegna, organizzato in collaborazione con Make Music Milan. Michelangelo Decorato, Cristian Monti, Anna Maria Morici, Luigi Palombi, Stefano Pennini sono i pianisti, di estrazione musicale diversa, che si esibiranno contemporaneamente in cinque punti del Corso, presentando brani che spaziano dal repertorio classico al jazz. Una passeggiata che sarà come un viaggio attraverso varie epoche musicali, un breve itinerario nel quale le note offriranno a chi vorrà ascoltarle un ampio pentagramma di emozioni e suggestioni.

 

Sabato 21 giugno – ore 13

Expo Gate

Quattrottave Gruppo Vocale

Cara Ronza

Simona Ceccarelli

Milena Gisella Macchini

Mauro Calenzani

Andrea Ruggiu

Alessandro La Pergola

Riccardo Monti

Fulvio Monti

 

Quattrottave è un gruppo misto di nove elementi, nato a Milano nel 1997, il cui repertorio spazia dal popolare al pop, dallo spiritual al jazz, con arrangiamenti originali e d’autore.

Il gruppo canta a cappella: alle voci è affidata non solo la melodia, ma anche un vero e proprio accompagnamento strumentale, imitando il suono degli strumenti oppure utilizzando sillabe, fonemi e pattern ritmici.

Alla base della ricerca musicale dei Quattrottave è la passione per la creatività umana; la musica e il canto sono da sempre la via più efficace ed immediata per esprimere se stessi e la propria storia, cercandone il significato più profondo.

Quattrottave gruppo vocale ha al suo attivo dieci anni di attività concertistica: tra le esperienze significative la partecipazione alla rassegna “Neuro – tecniche di rianimazione collettiva” (2007), il Mantova Musica Festival (2006), il Blue Note Vocal Festival (2005), il concorso internazionale di musica a cappella Vox Populi (Saint Poelten, Austria, 2000).

 

Sabato 21 giugno – ore 18

Corso Vittorio Emanuele

Festa della Musica. Cinque pianoforti in Corso

Michelangelo Decorato

Cristian Monti

Anna Maria Morici

Luigi Palombi

Stefano Pennini

 

 

Ufficio Stampa

MITO SettembreMusica – Milano

Emma De Luca 02.88454175 / 329.4231338

Irene D’Orazio 02.88464729 / 340.2764490

stampa@mitosettembremusica.it

 

Coordinamento nazionale

Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali

Tel. 02 624999.1

Paola Camisasca – camisasca@secrp.it – 349 3110835

Giulia Bertolini – bertolini@secrp.it – 333 7891567

 

MAE Milano Arte Expo –mail:milanoartexpo@gmail.com- ringrazia Emma De Luca, ufficio stampa, per le informazioni sugli ultimi appuntamenti di Mito Fringe 2014 e sull’apertura delle biglietterie a Expo Gate e online per il programma di Festival MITO Settembre Musica 2014.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *