Cyclopride 2014, Teatro Franco Parenti e Incontri Ravvicinati delle Biblioteche Civiche di Milano

Cyclopride Milano 2014Cyclopride a Milano: domenica 11 maggio 2014 in bicicletta, stagione Teatro Franco Parenti e Incontri Ravvicinati delle Biblioteche Civiche di Milano. Domani artedì 6 maggio alle ore 12, nella Sala stampa Franco Brigida di Palazzo Marino, saranno presentati gli eventi in programma per il 10 e l’11 maggio e che animeranno la nuova isola pedonale di piazza Castello. Alla conferenza stampa saranno presenti l’assessora al Tempo Libero e Qualità della Vita Chiara Bisconti, l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran e Ercole Giammarco, organizzatore del Cyclopride 2014, evento dedicato a tutti gli appassionati della biciletta e ai sostenitori di una mobilità urbana dal volto ecologico e moderno. >

Alle 11, al Teatro Franco Parenti, l’assessore alla Cultura di Milano Filippo Del Corno interviene alla conferenza stampa di presentazione della stagione di spettacoli 2014 – 2015. Saranno presenti Andrée Ruth Shammah, direttore del Teatro Franco Parenti, e i protagonisti delle messe in scena della prossima stagione.

Alle 11.45 Filippo Del Corno, alla Biblioteca Sormani in Sala del Grechetto, presenta “Incontri Ravvicinati – Colmare le distanze, sfatare i pregiudizi: in biblioteca si può” : un progetto realizzato dalle Biblioteche Civiche e sostenuto da Fondazione Cariplo con l’obiettivo di avvicinare realtà cittadine che vivono situazioni di isolamento e disagio, come quelle della popolazione carceraria e delle comunità migranti, e per trasformare le biblioteche in “cantieri culturali”.

Saranno presenti anche Roberta Secchi del Teatro la Madrugada, che è partner per la promozione e animazione del progetto, e Biagio Laprea, insegnante dell’Istituto Cavalieri, che porterà una testimonianza della sperimentazione iniziata all’ Istituto di Pena Minorile Cesare Beccaria. Intervengono alla presentazione: Stefano Parise, dirigente settore Biblioteche; Arnoldo Mosca Mondadori, consigliere di amministrazione di Fondazione Cariplo.

Segnaliamo che alla Fabbrica del Vapore ha ottenuto un grande successo l’It Festival, che ha chiuso ieri con più di quattromila presenze,  tre giorni, otto palcoscenici, oltre cinquecento artisti coinvolti, 114 compagnie, 231 repliche, 16 repliche straordinarie.  “Questa edizione dell’IT Festival ha incarnato pienamente lo spirito della ‘Primavera di Milano’, testimoniando l’energia del tessuto produttivo teatrale giovane e indipendente, unita a una grande capacità di progetto e di realizzazione – ha commentato ancora Filippo Del Corno –. Visti i numeri a consuntivo, possiamo affermare che questa ‘tre giorni’, con una programmazione ricca e articolata, ha dato i risultati di un Festival in continua crescita, ed è stato vissuto da tutti, artisti e spettatori, con uno straordinario entusiasmo”.

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia l’Ufficio Stampa del Comune di Milano per le informazioni sulle presentazioni di domani del Cyclopride 2014 per domenica 11 maggio, della stagione 2014 – 2015 del Teatro Franco Parenti, del progetto Incontri Ravvicinati delle Biblioteche Civiche.

milano arte expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *