EXPO MUSEI CIVICI MILANO – al Museo Archeologico 800 visitatori in una domenica

Expo Musei MilanoEXPO MUSEI CIVICI MILANO – al Museo Archeologico 800 visitatori in una domenica. Più di ottocento persone hanno visitato oggi il civico Museo Archeologico di Milano. E’ una risposta emblematica e incoraggiante – a meno di un anno dalla grande inaugurazione di Expo Milano 2015 – all’iniziativa del Comune, in collaborazione con Regione e Consiglio di Zona 1, al fine di valorizzare siti e beni archeologici della Milano Romana. Il Museo è restato aperto dalle 9 del mattino alle 17 con ingresso libero e gratuito: si è registrata una presenza costante di visitatori quattro volte superiore alla media domenicale. >

“I milanesi e i turisti rispondono a iniziative volte a fare conoscere la storia e la cultura della città. E’ la dimostrazione che stiamo andando verso la direzione giusta”. Lo dichiara il Vicesindaco Ada Lucia De Cesaris.

A rendere più lieta la visita ha contribuito la presenza di centurioni e legionari romani. Altra novità è stata la presenza di una mappa, per i visitatori, dove è presente il QR Code per l’accesso tramite smartphone ai siti web del turismo e del Museo Archeologico.

L’iniziativa, realizzata in vista di Expo 2015, fa parte del progetto di riscoperta della Milano Romana che, oltre al museo, si è svolta su un percorso sperimentale di nove siti della città.

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia l’Ufficio Stampa del Comune di Milano per le informazioni sul record domenicale di visitatori al civico Museo Archeologico.

milano arte expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *