Maria Mulas, Barbara Silbe, Olivia Gozzano PHOTOFESTIVAL Milano – Francesco Tadini news

Maria Mulas, Metamorfosi, 2002

Maria Mulas, Metamorfosi, 2002

Francesco Tadini notizie dal Photofestival Milano: Maria Mulas, Barbara Silbe, Olivia Gozzano in mostra alla galleria Mib Milano in via Gaetano Negri, 10 (vedi MAPPA). Le tre mostre – in sequenza le inaugurazioni e i periodi di apertura per Photofestival: Maria Mulas 30 aprile / 15 giugno, Barbara Silbe 19 / 31 maggio, Olivia Gozzano 3 / 15 giugno –  sono curate da Daniela Basadelli Delegà. –  Sono tre paia di occhi femminili vigili e curiosi, personalissimi nella loro distinta diversità. Di Maria Mulas –  si stabilisce a Milano nel 1956, e inizia qui il suo infaticabile lavoro artistico con la fotografia a metà degli anni Sessanta – Silvia Pegoraro scrive che “le sue immagini si abbattono come grandine sulla ragione, la alterano e ispessiscono il dubbio, il dubbio che verte sulla legittimità di ogni apparenza”. E scriveva Emilio Tadini, a proposito dei suoi ritratti fotografici: “Le fotografie di ritratti di Maria Mulas non sono soltanto la registrazione tecnica di una fisionomia-di una faccia, di un corpo. Si potrebbe dire che nei suoi ritratti più belli si mette in scena un affetto… ” >

Gli scatti milanesi di Barbara Silbe raccontano molto di lei, del suo amore per la citta e della sua personale ricerca sull’iPhonography, l’arte di catturare immagini utilizzando i cellulari di ultima generazione. Nelle immagini di Olivia Gozzano vivono la statica attesa e i dettagli considerati, profondamente indagati come se la sedia fosse proprio lei, Olivia, partecipe, silenziosa, acutamente registrante.

Olivia Gozzano, Pazzoparco

Olivia Gozzano, Pazzoparco

Barbara Silbe , iPhone Milano

Barbara Silbe , iPhone Milano

Francesco Tadini / Milano Arte Expo magazine

notizie dal Photofestival Milano

GALLERIA MIB MILANO

Maria Mulas, Barbara Silbe, Olivia Gozzano
L’occhio di Iside
a cura di Daniela Basadelli Delegà

Mulas 30 aprile / 15 giugno
Silbe 19 / 31 maggio
Gozzano 3 / 15 giugno
Mib Milano
via Gaetano Negri, 10 – 02.89093854 –
340.2823830
10.30 – 15.30 / 18 – 24
www.mibmilano.it
info@mibmilano.it
Come arrivare:
MM1 Cordusio MM3 Duomo –
Tram 2, 3, 12, 14, 16

Francesco Tadini, ideatore del magazine MAE Milano Arte Expo, blogzine del Centro Culturale Spazio Tadini – mail: milanoartexpo@gmail.com- ringrazia Photofestival Milano per le informazioni sull’expo di fotografia curata da Daniela Basadelli Delegà L’occhio di Iside di Maria Mulas, Barbara Silbe, Olivia Gozzano alla Galleria Mib Milano.

galleria Spaziotemporaneo Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *