PHOTOFESTIVAL Milano, Spaziotemporaneo, Marco Magrini 1984 – 1985 OMBRE DI FOTO

Photofestival 2014 Milano

Photofestival 2014 Milano

PHOTOFESTIVAL Milano a Spaziotemporaneo: Marco Magrini 1984 – 1985 OMBRE DI FOTO. Martedì 29 aprile 2014 alle ore 18.30 inaugurazione alla galleria Spaziotemporaneo (vedi MAPPA) della mostra fotografica personale di Marco Magrini. L’expo sarà aperta fino al 17 maggio. – “Il mio interesse per l’ombra, per l’attimo fuggente, per i riflessi, per l’incorporeo (a cui, in un secondo tempo, riuscire a ‘dar corpo’) necessita di un mezzo veloce, istantaneo, per ‘congelare’ un’immagine effimera, altrimenti persa per sempre (…). Si potrebbe dire un uso strumentale, molto mediato della fotografia: essa c’è, anzi è onnipresente, ma ‘sta dietro le quinte’, nessuno la vede, nessuno può supporre la sua indispensabile presenza… Ma c’è stato un anno, tra il 1984 e il 1985, in cui nel mio lavoro la fotografia è uscita allo scoperto, diventando parte preponderante di una quarantina di tavole. >

 

La rappresentazione del corpo, o, meglio, di alcune sue parti come le mani e i piedi; e poi il golem, creatura di fango e di magia, le ombre più svariate, gli spazi architettonici lungamente esplorati con istallazioni negli anni precedenti, tutto questo si esprimeva fotograficamente, in un vero caleidoscopio di immagini.

La pittura, il disegno e il collage sono sempre presenti, a volte sovrapponendosi e ‘alterando’ visivamente le foto stesse, altre volte diventando un loro ‘naturale prolugamento’.

Sempre pensando a Rainer Maria Rilke … “Il paradiso non è nient’altro che una gigantesca miniera d’immagini”.
La mostra proseguirà fino al 17 maggio 2014.

SPAZIOTEMPORANEO
Via Solferino, 56. 20121 Milano

Orari: dal martedì al sabato 16,00-19,30

Per informazioni: tel. 02 6598056

 

MAE Milano Arte Expo, blogzine del Centro Culturale Spazio Tadini – mail: milanoartexpo@gmail.com- ringrazia la galleria Spaziotemporaneo di Milano per le informazioni sulla mostra di Marco Magrini 1984 – 1985 OMBRE DI FOTO per il festival fotografico Photofestival 2014.

galleria Spaziotemporaneo  Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *