LUISA PINERI Fotografia Europea 2014 REGGIO EMILIA a cura di Roberto Mutti

Fotografia Europea 2014 Reggio Emilia - Luisa Pineri

Fotografia Europea 2014 Reggio Emilia – Luisa Pineri

Luisa Pineri Fotografia Europea 2014. Luisa Pineri presenta la mostra TRANSITI, a cura di Roberto MuttiInaugurazione sabato 3 Maggio dalle ore 18.00 in via Emilia San Pietro 12/B (vedi MAPPA) per il festival Fotografia Europea 2014 di Reggio Emilia e all’interno della rassegna fotografica Circuito Off. L’expo continua fino al 16 Giugno. Scrive il curatore Roberto Mutti: Al contrario di quanto succede all’aria aperta dove il sole scandisce con il suo corso il rapporto fra luce e ombra in mille imprevedibili variabili, in quell’universo chiuso in se stesso come è quello di una metropolitana la luce fissa dei neon immobilizza il tempo in un continuo presente. Luisa Pineri vi si muove con sinuosa eleganza andando alla ricerca di sguardi, posture, atteggiamenti che immobilizza in sorprendenti accostamenti. >

All’appena accennata presenza di uomini e donne autentici colti in un movimento che li rende eterei si contrappone la bellezza di volti sorridenti, di corpi slanciati, di bimbi vispi, di ragazze seducenti che però nascono e muoiono sui manifesti pubblicitari che li riproducono. Ne nasce un risultato nella stessa misura affascinante e inquietante che è molto più di un viaggio sotterraneo perché ci parla dell’antico e complesso rapporto che lega l’essere e l’apparire, il vero e il falso, la vita e la sua rappresentazione. Così ci parla, a ben pensarci, proprio della fotografia.

Luisa Pineri Fotografia Europea 2014

Luisa Pineri Fotografia Europea 2014

Fotografia Europea 2014
VEDERE
UNO SGUARDO INFINITO

Mostre, installazioni, conferenze, incontri, workshop, proiezioni, spettacoli.
Le giornate inaugurali (2-4 maggio 2014) aprono la nona edizione di Fotografia Europea, dedicata alla “visione”: dalla lezione di Luigi Ghirri alla moderna società dell’immagine.

Fotografia Europea è organizzata dal Comune di Reggio Emilia con l’apporto di numerosi curatori. Oltre alle partecipazioni di Elio Grazioli, Walter Guadagnini, Marinella Paderni, Laura Serani, quest’anno si aggiungono Denis Curti, Peer-Olaf Richter, Harri Kalha, Laura Gasparini, Francesca Fabiani, Giuliano Sergio, Daniele De Luigi, Urs Stahel, 3/3 (Chiara Capodici e Fiorenza Pinna) Francesco Zanot.

MAE Milano Arte Expo ringrazia l’ufficio stampa per le informazioni sulla mostra di Luisa Pineri  Transiti alla rassegna fotografica Fotografia Europea 2014 a Reggio Emilia.

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *