LOGOTEL è Best Tech al Milano Design Award per Design Week Festival con TIMESCAPES

Logotel TIMESCAPES - Milano Design AwardFUORISALONE VENTURA LAMBRATE – Logotel è Best Tech – con TIMESCAPES – al Milano Design Award per il Design Week Festival – La service design company Logotel vedi >LINK – team multidisciplinare di più di 130 specialisti che creano, dal 1993,  progetti per la crescita economica – ha vinto il premio Milano Design Award nella categoria “Best Tech” con la sua mostra-evento “Timescapes”. Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione organizzata nell’ambito del Design Week Festival di Elita e destinata a premiare i migliori allestimenti della Design Week milanese, tenutasi dall’8 al 13 aprile, ha consegnato diversi riconoscimenti. Per quanto riguarda Logotel, la giuria ha riconosciuto “Timescapes” come “il lavoro che più di tutti si distingue per un utilizzo della tecnologia al servizio del percorso concettuale e visivo, unendo emozione e informazione”. Un successo in continuità con la nomination al Milano Design Award ricevuta da Logotel già nel 2013 per la sua mostra collettiva “(In)visibile Design”. >

“Timescapes”, che si è configurata come una riflessione progettuale intorno all’argomento del tempo, ha avuto come attrattore principale una nuova edizione – in prima assoluta per l’Italia – dell’installazione multimediale “Mécaniques Discursives“, realizzata dal duo di artisti Fred Penelle e Yannick Jacquet. Un’opera d’arte che, mixando elementi fisici ad altri video-proiettati, ha voluto immergere il pubblico in un ambiente di forte impatto visivo, in grado di restituire a livello emozionale il tema guida dell’evento: il tempo come metrica di organizzazione del quotidiano e dell’immaginario. La mostra-evento “Timescapes”, inserita nel programma del circuito ufficiale di Ventura Lambrate – quartiere dove ha sede la service design company – è stata realizzata con Project & Content Management a cura della Strategist & Manager of Design Logotel, Cristina Favini, e con la direzione scientifica di Susanna Legrenzi e Stefano Maffei.

Logotel è la service design company che progetta e accompagna la trasformazione delle imprese in modo collaborativo. Con un team composto da oltre 130 persone, ha sede a Milano nei 2.000 mq di spazi dell’ex stabilimento Faema. L’azienda ha all’attivo 50 clienti e insieme a loro sta sviluppando oltre 70 progetti. Nel 2013 Logotel ha coinvolto oltre 5.000 persone in progetti formativi; ha progettato e gestisce inoltre 29 social e business community che ogni giorno mettono in connessione ed erogano servizi e contenuti a più di 60.000 persone.

Logotel - Milano Design Award

Logotel – Milano Design Award

 

MAE Milano Arte Expo, blogzine del centro culturale Spazio Tadini – mail: milanoartexpo@gmail.com – ringrazia Mauro Scarpellini, ufficio stampa e comunicazione della service design company LOGOTEL per le informazioni  sul premio Milano Design Award  per la categoria Best Tech ricevuto per la mostra Timescapes al Fuorisalone 2014 a Ventura Lambrate in occasione della settimana del design per il Salone del Mobile Milano 2014.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *