CORTO MALTESE in edicola con i capolavori di HUGO PRATT – Fumetti, di Michele Ulisse Lipparini

Fumetti - Corto Maltese Hugo Pratt

Fumetti – Corto Maltese Hugo Pratt

CORTO MALTESE in edicola con i capolavori di HUGO PRATT – Fumetti, di Michele Ulisse Lipparini  – Il marinaio globale torna fra le vostre mani, Corto Maltese, che privo della linea della fortuna sul palmo della mano se ne incise una con un rasoio del padre, perché, schivando malasorte e intrighi, la fortuna ce la si costruisce da sé. O con l’aiuto di Hugo Pratt. Autore e personaggio, non si più chi dei due abbia reso celebre l’altro, un’aderenza di storie, mille vicende e un’unica sorte. >

Rizzoli ripropone con TUTTO PRATT l’odissea di Corto Maltese, ma non solo quella, viene pubblicata l’opera omnia dell’autore. Sgt. Kirk (su sceneggiatura di quell’Héctor Oesterheld in seguito autore de L’Eternauta, pietra miliare della storia del fumetto), con il quinto e conclusivo volume, Ernie Pike, Wheeling, Gli scorpioni del deserto, i classici creati per il Corriere dei Piccoli e tutto il resto, a colori, con apparati inediti, in un’edizione cartonata e low cost. Dall’11 aprile fino al 19 dicembre 2014, un biglietto per un viaggio via terra, via aria e via mare vi verrà consegnato ogni settimana nella vostra edicola di fiducia. Una galleria di personaggi indimenticabili, frutto della scintillante fantasia del Pratt vissuto fra Italia, Abissinia, America Latina, Inghilterra, Francia e Svizzera e del Pratt che ha visitato ogni angolo del globo, fra il 1927 e il 1995, scenari ed esperienze che hanno fornito materiale e spunti al narratore, poeta e pittore cresciuto fra i canali di Venezia. Ogni uscita a 10.99€, poi non si dica che la cultura costa!

Breve biografia dell’autore sul suo sito ufficiale al >LINK

Il piano dell’opera di Rizzoli TUTTO PRATT / Hugo Pratt dal sito ufficiale al >LINK

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia Michele Ulisse Lipparini (leggi al >LINK tutti i suoi articoli) per le notizie circa l’uscita in edicola dell’opera di Hugo Pratt e per l’apertura della rubrica dedicata ai FUMETTI.

Milano Arte Expo

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *