MILANO TEATRO GRATIS per UNDER 35: BIGLIETTI con Una Poltrona per te, prenotazioni on line dal 16 aprile

MILANO TEATRO GRATIS  - Una Poltrona per te

MILANO TEATRO GRATIS – Una Poltrona per te

MILANO TEATRO GRATIS  – Una Poltrona per te – pronti per gli under 35 ben 1.130 BIGLIETTI, prenotazioni on line dal 16 aprile 2014. Il pubblico più giovane sceglierà gli spettacoli teatrali e potrà prenotare i posti in platea tramite il nuovo sito www.unapoltronaperte.it. Si intitola  Una Poltrona per te è promossa e curata dal Comune e Camera di Commercio di Milano, ed è realizzata grazie allo storico Sistema delle Convenzioni teatrali tra l’Amministrazione e oltre 30 teatri e compagnie milanesi. A partire da oggi sono aperte le registrazioni al sito e dal 16 aprile sarà possibile prenotare la prima messa in scena teatrale in cartellone: Le avventure di Pinocchio al Teatro La Creta, il 6 maggio. >

I titoli della stagione ancora in programma sono 10. Gli spettacoli si terranno in 10 sale teatrali per un totale di 1.130 biglietti gratuiti a disposizione. Grazie alla collaborazione e al supporto tecnico della Camera di Commercio attraverso Digicamere, il nuovo canale di offerta di spettacoli a invito via web potrà affiancare il metodo tradizionale di distribuzione dei coupon già storicamente collaudato. Il 50% dei biglietti, infatti, sarà riservato alla prenotazione on line, gli altri saranno assegnati all’Informagiovani in via Dogana (25%) e all’Info Point c/o C.A.M. in via San Marco (25%).

Le rappresentazioni disponibili, oltre a ‘Le avventure di Pinocchio’ (Teatro La Creta), sono: ‘Affabulazione’ (Out Off); ‘Le Regine. Elisabetta vs Maria’ (Oscar); ‘The Great Disaster’ (Teatro della cooperativa); ‘…E scrisse O come Orlando’ (Teatro Verdi); ‘Teatro Naturale?’ (Teatro La Cucina); ‘Concerto tra gli orti’ (Cooperativa sociale La Cordata); ‘Bennisuite’ (Menotti); ‘A Parole’ (Teatro Leonardo Da Vinci); ‘Non chiamatemi maestro’ (Teatro Libero).

“Con ‘Una Poltrona Per Te’– ha dichiarato Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano – vogliamo avvicinare ancor di più i giovani milanesi al teatro. I ragazzi hanno consuetudine e dimestichezza nell’utilizzo del web, per questo avere la possibilità di studiare il cartellone, scegliere lo spettacolo che più si avvicina ai loro gusti e prenotare il biglietto online, accorcerà senz’altro le distanze tra i giovani e il teatro”.

“La Camera di commercio – ha dichiarato Dario Bossi, consigliere della Camera di commercio di Milano – partecipa a questa iniziativa dedicata in particolare ai giovani. Si tratta di un’opportunità per incoraggiare la partecipazione giovanile alle rappresentazioni teatrali, per rafforzare il settore culturale e per contribuire a rendere Milano più accogliente, animata e vivibile, anche in vista di Expo”.

Come funziona

1) Vai sul sito www.unapoltronaperte.it

2) Registrati compilando l’apposito form e crea così il tuo profilo utente

3) Consulta l’offerta degli spettacoli a invito, navigando tra le sezioni dei 30 teatri, dei 9 percorsi o dei 58 spettacoli

4) Prenota il tuo posto a teatro, a partire dalla data di accettazione delle richieste

5) Conferma la tua prenotazione e converti il tuo invito in biglietto, secondo le modalità previste dai singoli teatri riportate nella mail di ricevuta. Buona visione!

I milanesi e la cultura

Oltre 460 milioni di euro è la cifra spesa dalle famiglie milanesi nell’ultimo anno tra cinema, teatro, concerti e musei, libri e riviste, musica e tv. In media circa 53 euro al mese a famiglia. E il settore cultura nella provincia di Milano vanta circa 15mila imprese. Tra i principali settori ci sono: pubblicità (oltre cinque mila), edizioni di libri (circa duemila), attività specializzate (circa mille e cinquecento) e attività creative, artistiche e di divertimento (circa 1.500). A Milano hanno sede quasi 6 imprese di cultura su 10 tra quelle attive in Lombardia e circa una su 8 tra quelle attive in Italia. Un settore che a Milano occupa oltre 70 mila addetti, il 67% del totale lombardo e il 20% di quello italiano. Emerge da un’elaborazione Servizio Studi Camera di Commercio di Milano su dati Infocamere e dalla indagine sui consumi delle famiglie di Comune di Milano e Camera di commercio.

MAE Milano Arte Expo, blogzine di Spazio Tadini – mail: milanoartexpo@gmail.com – ringrazia l’ufficio stampa del Comune di Milano per le informazioni sulla iniziativa Una Poltrona per te con la possibilità di prenotare e accedere gratis a teatro per gli under 35.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *