Fuorisalone Lambrate via Ventura: DANIEL GONZALEZ con due allestimenti a Fuorisalone 2014

Fuorisalone 2014 Lambrate via Ventura - DANIEL GONZALEZ

Fuorisalone 2014 Lambrate via Ventura – DANIEL GONZALEZ

Fuorisalone 2014 Lambrate via Ventura: DANIEL GONZALEZ con due allestimenti per la Milano Design Week  in via Ventura 5 e via Ventura 14 (vedi MAPPA) – di Elisa Lucrezia Marra per Milano Arte Expo. Daniel Gonzalez, Visual Artist affermato a livello internazionale ha da sempre sviluppato un approccio unico all’arte e alla moda , dove si distingue per la sua prospettiva globale sull’esteriorità e l’apparenza. Nasce in Argentina nel 1963, vive e lavora tra Berlino, Verona e New York. Il suo lavoro nasce da una ricerca sul rito della celebrazione e si declina in progetti artistici, progetti pubblici e di fashion style. Presente al Fuorisalone 2014 con due allestimenti il primo in via Ventura 5 dal titolo Criminal Aesthetic Fashion Soundsystem – una installazione composta da 50 altoparlanti-sculture, realizzati in pezzi unici, di diverse dimensioni, rivestiti da una iconografia visionaria creata con paillette e vernice spray. Sostiene Daniel Gonzalez: “ognuno di noi ha un personal soundtrack che ci accompagna tutti i giorni dove ogni suono imprime nella nostra memoria un particolare istante del quotidiano, questa installazione è come un cacciatore di momenti vissuti, e , attraverso il sound rievoca immagini , luci, colori recuperando nella piega dei nostri sensi le emozioni nascoste, celebrandole come una festa della vita”. >

 

Colonna sonora dell’installazione by DJs Palm Wine and Dracula Lewis.

La seconda installazione Fuorisalone 2014 di Daniel Gonzalez si trova nel Livingroom di via Ventura 14 un nuovo spazio che da quest’anno offre un taglio diverso, un luogo dove non c’è solo arredamento…anzi.

Fuorisalone 2014 Lambrate - DANIEL GONZALEZ

Fuorisalone 2014 Lambrate – DANIEL GONZALEZ

L’allestimento di Daniel Gonzalez nella livingroom è a dir poco attraente, non si può fare a meno di notarlo, anche a distanza i colori cangianti e metallizzati fungono da sirene di Ulisse, sembra che lo stand di Gonzalez dica “vieni a vedere cosa offro”.
Quello che Daniel Gonzalez offre è la sua BASTARDISATION COLLECTION di scarpe-scultura.
Il mesh-up di materiali, tessuti e stili di diverso tipo è da sempre il carattere distintivo di Daniel Gonzales Clothes Project. Si tratta di OPERE D’ARTE UNICHE DA INDOSSARE.
Come una carta d’identità che parla da se, queste opere d’arte diventano la chiave per superare il confine tra vita quotidiana e performance.
La sensualità femminile è espressa senza limiti, supera i modelli e gli stili riconosciuti nella società contemporanea.
Piume, foglio d’oro, elementi naturali compongono queste sculture indossabili che portano e trasportano storie, in primis quelle di Gonzalez e poi di chi avrà la voglia di averle.

Fuorisalone 2014 per la Milano Design Week a Ventura Lambrate:

DANIEL GONZALEZ

via Ventura 5 e via Ventura 14, Milano
martedì 8 aprile – sabato 12 aprile

Orari:  10.00- 20.00; domenica 13 aprile ore 10.00-18.00

 

MAE Milano Arte Expo  – mail: milanoartexpo@gmail.com – ringrazia Elisa Lucrezia Marra per il testo sul Fuorisalone 2014 a Ventura Lambrate con gli allestimenti di Daniel Gonzalez.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *