STEP ART FAIR 2014 Milano: Fabbrica del Vapore da venerdì 28 marzo la fiera d'arte emergente

Step Art Fair 2014 Fabbrica del Vapore Milano

Step Art Fair 2014 Fabbrica del Vapore Milano

STEP ART FAIR 2014 Milano, Fabbrica del Vapore. Apre venerdì 28 marzo fino a domenica 30 nell’ex area industriale di via Procaccini 4 (vedi MAPPA), ormai uno dei centri più vitali dell’arte e della cultura milanese, polo magnetico per le nuove generazioni e gli artisti emergenti, l’edizione 2014 della fiera d’arte Step Art Fair. Superando le ventimila visite in quattro anni, Step Art Fair – direttore artistico è il critico d’arte Valerio Dehò – assolve ormai un ruolo di collegamento tra il mercato dell’arte, le mostre, le performance, la video-arte e i non pochi eventi straordinari con un orientamento prevalente verso il contemporaneo emergente e una predilezione per le proposte di artisti giovani. La stessa magnifica location della Fabbrica del Vapore è progetto del Comune di Milano completamente volto ai giovani e attento alle esigenze artistiche e culturali emergenti. >

Step Art Fair 2014 si sviluppa in modo particolare intorno al tema dell’ecologia. In collaborazione con alcune realtà che lavorano intorno alla questione del rapporto tra arte e ambiente, Step Art Fair selezionerà una serie di artisti sensibili a questi nodi tematici fondamentali e di grande rilevanza sociale, le cui opere saranno ospitate in una sezione appositamente creata all’interno della Fabbrica del Vapore.
L’obiettivo è quello di creare una grande mostra ambientale, un progetto curatoriale di grande respiro.

Step Art Fair 2014 partecipa con la Scuola di Pittura di Brera al progetto Arte e scienza.
Gli studenti dell’Accademia di Brera realizzeranno delle opere, che saranno esposte durante i giorni di Step Art Fair 2014, frutto di una sinergia tra artisti, scienziati, studiosi, docenti e storici dell’arte che analizzeranno concetti e immagini provenienti dal mondo della natura e degli animali.

Anche per il 2014, il direttore artistico di Step Art Fair sarà Valerio Dehò, critico d’arte tra i più apprezzati del panorama italiano, direttore di Kunst Merano, museo membro di AMACI, l’Associazione dei Musei di Arte Contemporanea in Italia, cui è affidata, in collaborazione con Ilaria Centola e Paolo Brazzoli, la selezione delle gallerie partecipanti.

Allo stesso modo, in linea di continuità con la precedente edizione, la fiera verrà ospitata dalla Fabbrica del Vapore, nel suggestivo spazio della Cattedrale, un esempio unico di archeologia industriale, inserito nel cuore di uno dei quartieri più interessanti e vitali di Milano.

clicca su una delle immagini seguenti per aprire la galleria a pieno schermo:

 

 

 

STEP ART FAIR 2014
Milano, Fabbrica del Vapore

Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4
28 – 30 marzo 2014
Venerdì 28 marzo dalle 17 alle 23
Sabato 29 marzo dalle 11 alle 22
Domenica 30 marzo dalle 11 alle 19

Ingresso gratuito

Informazioni:
Step Art Fair 2014 – Milano, via Magolfa 32
email: ilaria.centola@stepartfair.com
www.stepartfair.com

Ufficio Stampa
CLP Relazioni Pubbliche
Marta Paini, tel. 02 36 755 700; marta.paini@clponline.it

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia l’ufficio stampa CLP Relazioni Pubbliche per le informazioni e le immagini relative alla fiera STEP ART FAIR 2014 a Milano, alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *