Eataly Milano Smeraldo: una grande impresa verso Expo 2015

Eataly Milano

Eataly Milano

Eataly Milano Smeraldo – inaugurazione: una grande impresa verso Expo 2015 a 409 giorni dall’apertura dell’Esposizione Universale il 1 maggio 2015. In poche parole: “Eataly è mangiare italiano, vivere italiano” come sintetizza efficacemente la comunicazione web. Giuliano Pisapia: “Con Eataly Smeraldo, Milano conferma una volta di più la forza di una città che non si arrende alla crisi, ma che rilancia dimostrandone la sua attrattività. Milano attira investimenti, crea lavoro, rilancia il meglio di se stessa. Eataly Smeraldo è uno dei tanti tasselli di un mosaico con cui la nostra città, e con lei tutto il Paese, torna a valorizzare i propri punti di eccellenza: l’alimentazione, il made in Italy, lo stile italiano. Milano è, infatti, il luogo dove questo patrimonio di gusto e di stile trova gli strumenti per essere rilanciato nel mondo, con un sistema imprenditoriale connesso con le istituzioni e con la creatività della città.”

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo oggi all’inaugurazione di Eataly Smeraldo.

Musica gratuita, poi: grandi artisti quanto artisti emergenti. Come racconta, programmaticamente, il sito di Eataly: In omaggio alla storia di un teatro straordinario (lo Smeraldo, n.d.r.) e alla bellezza della cultura in cui crediamo fermamente, Eataly Milano ospiterà un vero e proprio palcoscenico per offrire ai clienti una programmazione completamente gratuita che spazierà tra tutti i generi musicali, ospiterà recital, reading, cabaret, teatro, danza, incontri e spettacoli di arte varia.

Per esibirsi sul palco di Eataly Smeraldo – sito web http://www.eataly.it/ – a Milano si può scrivere a: palcosmeraldo@eataly.it

“Eataly Smeraldo – ha proseguito il Sindaco – è la dimostrazione di come tutta Milano si stia preparando concretamente ad Expo 2015. Privato e pubblico, ciascuno nel proprio ruolo, vanno nella stessa direzione. Quella di una città che cresce, nelle infrastrutture, nell’urbanistica, negli investimenti”.

“Questa inaugurazione – ha concluso Giuliano Pisapia – è un segnale positivo, un invito rivolto a tutti a scommettere sulle energie di questa città che sta davvero ricostruendo sviluppo e lavoro, con tutte le sue eccellenze che l’Amministrazione cerca di far convergere verso un progetto comune”.

MAE Milano Arte Expo, blogzine – mail: milanoartexpo@gmail.com – ringrazia l’ufficio stampa del Comune di Milano per le informazioni sull’inaugurazione di Eataly Smeraldo.

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *