Photofestival Milano 2014: Festival annuale della fotografia d’autore

Photofestival 2014 Milano

Photofestival 2014 Milano

Photofestival Milano 2014: dal 28 aprile al 16 giugno il Festival annuale della fotografia d’autore proporrà in rete diffusa una rassegna di mostre fotografiche di alto livello a Milano. E’ indubbiamente la più importante e corposa inziativa italiana che riguardi l’arte fotografica nonché la più imperdibile occasione per gli appassionati e collezionisti di fotografia di conoscere e gustare nuove idee, tendenze, autori. Si può anche diventarne sponsor e promotori – bastano pochi Euro su Eppela – con la partecipazione al crowdfunding in corso. Mercoledì 19 marzo 2014 ore 18.30 segnaliamo un incontro di Photofestival 2014 – alla Unione Confcommercio Milano, Sala Colucci in Corso Venezia 47 a  Milano – con Dario Bossi, Vicepresidente AIF Associazione Italiana Foto-Digital Imaging, Riccardo Costantini, Roberto Mutti e Giovanni Pelloso, Comitato scientifico Photofestival, Angelo Cucchetto, Photographers.it.

Una serata aperta al pubblico in cui i protagonisti di Photofestival 2014, il Festival annuale della fotografia d’autore di Milano, si confrontano con promotori, galleristi, organizzatori, fotografi che daranno vita, dal 28 aprile al 16 giugno, all’ottava edizione della kermesse.

Quest’anno la manifestazione propone 120 mostre fotografiche d’autore e molte novità dedicate agli appassionati con workshop, incontri con gli autori, letture portfoli.

La serata sarà anche occasione per lanciare la campagna di finanziamento pubblico attivata su Eppela: vedi http://www.eppela.com/ita/projects/674/photo-festival-2014

Il crowdfunding consentirà a tutti i cittadini di diventare partner della manifestazione e protagonista dell’evento, garantendosi visite guidate con gli autori, seminari a numero chiuso e altri vantaggi e servizi esclusivi.

Sono previste due postazioni assistite per acquistare in diretta le quote del Crowdfunding: a chi lo farà, sarà realizzato, in un set fotografico allestito per l’occasione, un ritratto fotografico dai fotografi dell’Istituto Italiano di Fotografia, che sarà utilizzato per la realizzazione di una grande opera digitale che verrà esposta durante il Festival.  I ritratti appariranno anche nella “Hall of Fame” di Photofestival sulla pagina Facebook del Photofestival 2014: www.facebook.com/photofestivalmilano attraverso la quale tutti gli appassionati possono tenersi costantemente aggiornati.

Ufficio stampa Photofestival Milano 2014: Cristina Comelli  • cristina_comelli@libero.it

MAE Milano Arte Expo, blogzine – mail: milanoartexpo@gmail.com – ringrazia Cristina Comelli, ufficio stampa del festival di fotografia Photofestival 2014, per le informazioni.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *