Expo Milano 2015 e la mascotte Foody per un Expo a misura dei bambini

Expo Milano 2015 mascotte Foody

Expo Milano 2015 la mascotte Foody

Expo Milano 2015 mascotte: Foody. Arte per bambini e adulti! E’ questo il nome del volto di frutta e verdura che Disney Italia ha disegnato e che rappresenterà l’Esposizione Universale dell’anno prossimo (siamo a 422 giorni dall’inaugurazione di Expo 2015). Un richiamo ai ritratti burleschi di Arcimboldo …  Il Sindaco Giuliano Pisapia per la presentazione del nome della Mascotte di Expo Milano 2015 ha puntualizzato: “Foody la mascotte di Expo da oggi porterà in Italia e nel mondo il messaggio dell’Esposizione Universale milanese.”

“… E’ stato bello affidare la scelta del nome alla fantasia dei bambini. Anche perché Expo 2015 sarà a misura di bambino, come Milano sarà sempre di più una città per i bambini. Dove vivere, respirare e nutrirsi meglio. E anche giocare: nel Museo dei Bambini che abbiamo recentemente aperto come nei cortili delle case milanesi che stanno tornando luoghi di aggregazione. É alle generazioni future che si rivolge soprattutto il messaggio di Expo. Nutrire il corpo in modo sano per avere le energie necessarie per studiare, e poi lavorare e contribuire così alla vita propria, del proprio Paese e del Pianeta. Nutrirsi il giusto, per un mondo più giusto. Non è solo uno slogan. É una ‘capriola’ per entrare in un futuro migliore per tutti. Un cambio di stili di vita e di mentalità che può partire solo dai bambini”.

Oltre al nome del volto di Foody / mascotte, è stata presentata al mondo l’identità di altri 11 personaggi.  Delle oltre 8.000 proposte ricevute da chi ha partecipato al contest promosso dallo scorso dicembre ecco le vincitrici: Josephine (Banana), Rodolfo (Fico), Chicca (Melagrana), Arabella (Arancia), Gury (Cocomero), Manghy (Mango), Piera (Pera), Pomina (Mela), Rap Brothers (Rapanelli), Max Mais (Mais Blu), Guagliò (Aglio).

 

MAE Milano Arte Expo, blogzine fondata dal centro culturale Spazio Tadini di Milano – mail: milanoartexpo@gmail.com – ringrazia l’ufficio stampa del Comune di Milano per le informazioni su Foody, mascotte dell’Esposizione Universale Expo 2015.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *