Expo 2015 Milano: incontro tra Pisapia e Ministro del Turismo e della Cultura della Malaysia

Expo 2015 a Milano - MalesiaExpo 2015 Milano: incontro tra Pisapia e Ministro del Turismo e della Cultura della Malaysia, paese con il PIL al decimo posto in Asia, oltre ad essere uno dei luoghi più visitati del pianeta (nel 2011 il paese asiatico era al nono posto mondiale degli arrivi turistici internazionali con ben 24,7 milioni) . Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha tenuto un incontro a Palazzo Marino il Ministro del Turismo e della Cultura della Malaysia Dat’ò Seri Mohamed bin Tan Siri Abdul Aziz. Il ministro era accompagnato da una delegazione a sua volta impegnata in un road show in tutta Europa che avrà l’obiettivo di promuovere il 2014 come Anno del turismo malese. Ha partecipato all’incontro anche Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura.

Al centro dei temi del colloquio è stato Expo 2015, cui il Paese del Sud Est asiatico partecipa con un padiglione dedicato al riso. Anche ai fini dell’arrivo dei visitatori malesi e per incrementare i flussi turistici reciproci è stata sottolineata la necessità di una ripresa dei voli diretti Kuala Lumpur Milano, cui si sta peraltro lavorando. Da parte del Ministro è stata anche espressa l’intenzione di partecipare con eventi legati alla cultura malese a Expo in città, i sei mesi di eventi culturali, economici e scientifici che animeranno  l’Esposizione Universale a Milano nel 2015.

Sostenibilità ambientale sarà perno centrale della partecipazione malesiana. Il padiglione Expo della Malesia comprenderà un’area di 2.047 metri quadrati e verrà realizzato con materiali ecosostenibili, nonché alimentato ad energia solare, con una particolare attenzione anche all’uso dell’acqua.

MAE Milano Arte Expo, blogzine fondata dal centro culturale Spazio Tadini di Milano – mail: milanoartexpo@gmail.com- ringrazia l’ufficio stampa del Comune di Milano per le informazioni relative all’incontro tra Pisapia e Ministro del Turismo e della Cultura della Malaysia per Expo 2015.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *