Zuzzurro e Gaspare TEATRO LEONARDO DA VINCI Milano – Non c'è più il futuro di una volta 2.0

Zuzzurro e Gaspare TEATRO LEONARDO DA VINCI Milano - Non c'è più il futuro di una volta 2.0

Zuzzurro e Gaspare TEATRO LEONARDO DA VINCI Milano – Non c’è più il futuro di una volta 2.0

Zuzzurro e Gaspare TEATRO LEONARDO DA VINCI MilanoNon c’è più il futuro di una volta 2.0, si intitola lo spettacolo che i mitici Zuzzurro & Gaspare (nomi d’arte di Andrea Brambilla e Nino Formicola) mettono in scena al Teatro Leonardo da Vinci (Via Ampère 1 > MAPPA) di Milano…. Il Teatro Leonardo di Milano comunica che lo spettacolo di Zuzzurro e Gaspare “Non c’è più il futuro di una volta 2.0”, previsto in scena da martedì 15 ottobre 2013 presso il Teatro Leonardo, è rimandato a data da destinarsi poiché le condizioni cliniche di Andrea Brambilla al momento non gli consentono di sostenere lo spettacolo. Il Teatro Leonardo proporrà nelle serate di venerdì 18 (ore 20.45) , sabato 19 (ore 20.45) e domenica 20 (ore 16.00) ottobre le repliche di “Questa sera si recita a soggetto”, spettacolo del Laboratorio Permanente Quelli di Grock. Ad Andrea/Zuzzurro i migliori auguri da parte di tutto il Teatro Leonardo, di Quelli di Grock e , aggiungiamo, di Milano Arte Expo.

Comunicazione e stampa Anna Dotti. Formula 2.0: show aggiornato alle ultime esilaranti vicende del nostro fantasmagorico Paese. E se pensare al futuro, per una volta, diventasse divertente? E se riuscissimo, in questo momento particolare, a riderci sopra, a dissacrarlo? Non sarebbe forse la formula migliore, la più ottimista, la più alternativa? Ottima idea, ottima soluzione. Ci hanno pensato Zuzzurro & Gaspare, icone della comicità che da più di trent’anni leggono la nostra quotidianità e la nostra società con stupore bambinesco e sarcasmo da filosofi. 

Nasce così Non c’è più il futuro di una volta 2.0, spettacolo che attinge a piene mani dalle tecniche consolidate e giocate del cabaret, aggiungendo il piglio personale, il ritmo serrato, il piacere della battuta, una lungimiranza da teatranti, da cittadini acuti ed osservatori, una comicità veloce e democratica ma anche il pensiero fine, la loro visione limpida e dissacrante. Insomma il proprio marchio di fabbrica, ridere, perché una risata si infiltra nei polmoni, nello stomaco prendendo la strada secondaria del pensiero, del vedere e del capire…
Non c’è più il futuro di una volta 2.0, aggiornato alle ultime vicende del nostro Paese, è una carrellata di comicità di situazione che prende spunto dal vero e vira al sociale, denuncia a suo modo le incomprensioni tra i vecchi modelli e le nuove modalità: di vivere, di incontrarsi, di condividere, di invecchiare. Così nascono situazioni paradossali, terribilmente rivelatrici di miserie umane ma sempre con il sorriso.
Lo spettacolo vuol essere, tra una battuta e l’altra, una chiave, un suggerimento, una password (se dobbiamo dirlo… diciamolo!) per adeguarsi, per imparare a stare al tempo per tenerci strette le nostre peculiarità umane, i nostri esilaranti difetti, i nostri stupefacenti pregi.

E nell’anno di Darwin diamo all’uomo, anzi riprendiamoci, quel che è solo dell’uomo: se il pollice opponibile ce lo troviamo in mano non usiamolo solo per digitare tastini sempre più piccoli ma difendiamoci con il gesto ottimista per antonomasia “tutto ok, ce la facciamo, ce la faremo”… anche ad entrare in un terzo millennio pieno di insidie, pieno di strani aggeggi, pieno di personaggi allegorici, sì, ce la faremo raccontando nuove fiabe ai nostri bambini, aggiungendo nuovi sogni ai vecchi ideali. Perché non entrarci è impossibile ma lo faremo a modo nostro: ridendoci sopra e tutto sembrerà più leggero, possibile, sopportabile!

Teatro Leonardo da Vinci Milano

Teatro Leonardo da Vinci Milano

Il meglio di mostre eventi expo spettacoli e teatri Milano 2013 /2014: 

a.ArtistiAssociati di Gorizia
presenta

ZUZZURRO & GASPARE
NON C’È PIÙ IL FUTURO DI UNA VOLTA 2.0

TEATRO LEONARDO DA VINCI di Milano

rimandato a data da destinarsi

di Aicardi, Freyrie, Pistarino, Rayaideazione scenica Pamela Aicardimusiche Los Chitarones, Lorenzo Arcoregia e luci Andrea Brambillasi ringrazia per l’arredo Zerodisegno (Alessandria)

Informazioni e prenotazioni:
Teatro Leonardo da Vinci – Via Ampère 1, angolo piazza Leonardo da Vinci, Milano
Tel: 02 26.68.11.66 dal lun al sab dalle 15.00 alle 19.00 – biglietteria@teatroleonardo.itwww.teatroleonardo.it

Date e orari:
dal martedì al sabato ore 20.45, la domenica ore 16.00, lunedì riposo

Prezzi:
dai 10,00 ai 22,00 euro

Anna Dotti
COMUNICAZIONE – QUELLI DI GROCK – TEATRO LEONARDO DA VINCI
via Emanuele Muzio, 3 – 20124 Milano
tel. 02 66.98.89.93
comunicazione@quellidigrock.it

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia Anna Dotti dell’ufficio stampa e comunicazione del Teatro Leonardo da Vinci di Milano per le notizie e le immagini relative alla messa in scena dello spettacolo Non c’è più il futuro di una volta 2.0 di Zuzzurro & Gaspare.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *