YOGA – Corso Yoga a Milano: Vajrakumaradharayana yoga con il maestro Deligia Diego

Corso Yoga Milano - MANTRA

Corso Yoga Milano – MANTRA

Corso Yoga a Milano: Vajrakumaradharayana yoga con il maestro Deligia Diego nel corso della mostra e rassegna di arte Orientale a Spazio Tadini Gong Om, suonati e meditati (> leggi dettagli sulla mostra a Milano). Il corso di yoga prevede la possibilità di iscriversi anche a singole lezioni – per un numero massimo di 16 partecipanti – con il maestro Diego Deligia inviando una mail a: anandarama108@gmail.com. Spazio Tadini, associazione culturale di Milano è in via Jommelli 24 in zona Loreto Lambrate – vedi MAPPA. ”Il Vajrakumaradharayana yoga o yoga del veicolo supremo della sfera dorata, giunge in Europa nell’anno 2008, in occasione di una serie di incontri con esseri evoluti di un’altra sfera di vita, i quali mi hanno concesso di poter mettere a frutto i loro insegnamenti privi di condizionamento. 

Il Vajrakumaradharayana è l’essenza di diversi insegnamenti che sono stati elargiti in forme diverse nelle tradizioni spirituali, trasmessi da coloro che mantengono l’insegnamento originario trasmettendolo in diversi tempi e luoghi.

Yoga Milano

Yoga Milano – corso di yoga a Spazio Tadini

Il Vajrakumaradharayana yoga porta in sè una conoscenza di due tradizioni spirituali dell’area indovedicatibetana ed è teso al risveglio delle potenzialità dell’essere e al risveglio della sua reale natura e posizione nell’universo creato. Il Vajrakumaradharayana yoga è composto di diversi tipi di yoga, come ad esempio l’Hamsa vimana sakti yoga, lo yoga del veicolo del cigno; lo Yantra yoga o yoga degli attivatori di energia cosmica; il Mantra Nada yoga o yoga del suono; il Tantra-kumara yoga che introduce la possibilità di essere nella completezza; il Dhyana-tantra yoga o yoga della della meditazione; il Sama-tantra yoga o yoga delle formule; il Bija-kriya tantra yoga o yoga della potenza del suono; il Deva Manu-mahantara yoga o yoga della divinità del Manu; l’Ananda-kumara tantra yoga o yoga del raggiungimento finale del primo cerchio dorato.

Nel Vajrakumaradharayana ciò che viene insegnato è la possibilità che ogni essere senziente può raggiungere la felicità o la maturazione spirituale, mentale e fisica semplicemente adottando la spontaneità della mente, dissolvendo tutti gli schemi mentali imposti nel tempo.

Questo tipo di yoga nasce per dare forza al cambiamento che di fatto si impone come regola dell’universo e della ciclicità dei cambiamenti cosmici. Verranno affrontate 8 lezioni di 4 ore caduna sui tantra di diverse discipline e applicate le tecniche sulle persone; verranno proiettate delle immagini antiche, si parlerà di storia di culture arcaiche e di una possibile civilizzazione sia spirituale che umana da raggiungere in futuro”

Relatore e Maestro: Jagannath Puri Das

Date e orari del corso di yoga a Milano presso la galleria d’arte / centro culturale Spazio Tadini:

13 Ottobre Domenica 19,30 

15 Ottobre Martedì 19,30 

17 Ottobre Giovedì 19,30 

21 Ottobre Lunedì 19,30

Gong Om, suonati & meditati a Spazio Tadini è un luogo di incontro, una mostra happening sulla cultura Veda di tre settimane, per intraprendere un vero e proprio volo nello spazio tempo, partendo dal presente dei nostri giorni – con uno sguardo volto a riconsiderare il passato –  in viaggio verso il futuro in compagnia di diversi ospiti – a cura di Fortunato D’Amico – tra i quali Paolo Tofani, fondatore degli Area, Andrea Valcarenghi, Claudio Fucci, Francesco Tadini, Manuel Felisi, Riccardo Pirovano, Laura Zeni, gli artisti Veda Pierino Digiovannantonio, Giampaolo Tomassetti, Mauro Nunziati, Premanandi Russo, Gopala Tomassetti, Flavio Stocchino, Maria Luisa Nunziati, Paolo Libralesso.

Centri culturali, eventi, corsi e mostre 2013 a Milano:

Spazio Tadini Milano

la rassegna dedicata all’Oriente

GONG OM (Going Home) : SUONATI E MEDITATI

a cura di Fortunato D’Amico

11 ottobre ore 17 invito ai giornalisti con aperitivo
12 ottobre ore 18 inaugurazione
Dal 12 ottobre al 2 novembre 2013

Spazio Tadini via Niccolò Jommelli, 24 20131 Milano, fondato da Francesco Tadini e Melina Scalise.

Informazioni :

Spazio Tadini, +39 02 26 82 97 49 – http://www.spaziotadini.it – http://www.spaziotadini.wordpress.com

Per arrivare, mezzi pubblici: MM Loreto, MM Piola, Bus 62, 81

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia l’Ufficio Stampa di Spazio Tadini, Melina Scalise e Francesco Tadini per le news e le immagini relative alla mostra e rassegna  GONG OM  SUONATI E MEDITATI a cura di Fortunato D’Amico e del corso di Yoga che si terrà in via Jommelli 24.

Milano Arte Expo MAE International Art Events

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *