Prima della Scala 2013: Biglietti Teatro alla Scala di Milano, sabato 7 Dicembre – La Traviata

LA TRAVIATA, Teatro alla Scala Milano, sabato 7 Dicembre 2013

LA TRAVIATA, Teatro alla Scala Milano, sabato 7 Dicembre 2013

Prima della Scala 2013: Biglietti Teatro alla Scala di Milano, sabato 7 Dicembre – La Traviata. Biglietti per La Traviata di Giuseppe Verdi riservati al Comune di Milano in vendita da lunedì sul sito del Teatro. Da lunedì 7 ottobre, a partire dalle ore 12, comincia la vendita dei biglietti che ogni anno il Teatro alla Scala riserva all’Amministrazione cittadina in occasione della Prima del 7 dicembre. Biglietti che per tradizione in passato venivano dati gratuitamente alle autorità locali e nazionali. Le risorse della vendita di tali biglietti saranno interamente destinate a progetti di utilità sociale.

Milano Arte Expo, scavando nei documenti d’epoca, vi propone uno speciale Giuseppe Verdi in diretta da cento anni fa. Cominciamo dalla rivista Il Secolo XX un testo del luglio 1913 di Italo Carlo Falbo dedicato al Maestro della Rivoluzione Italiana: clicca qui e leggi articolo

Per acquistare il biglietto per la Prima alla Scala sarà necessario accedere al sito www.teatroallascala.org; si potrà accedere anche dalla home page del sito del Comune www.comune.milano.it cliccando sulla notizia dedicata. 
E’ il terzo anno che viene rinnovata l’iniziativa dell’Amministrazione che ha come obiettivo il sostegno ai più deboli, unendo sobrietà e solidarietà.

Come accadde negli scorsi anni in occasione del Don Giovanni di Mozart e del Lohengrin di Wagner, chiunque voglia assistere, nell’anno del Bicentenario di Verdi alla messa in scena de La Traviata, in programma per la Prima della Scala, dovrà acquistare il proprio biglietto.

Giuseppe Verdi LA TRAVIATA, Teatro alla Scala Milano, sabato 7 Dicembre 2013

Giuseppe Verdi LA TRAVIATA, Teatro alla Scala Milano, sabato 7 Dicembre 2013

“Il successo dei primi due anni – ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia – ci spinge a rinnovare l’iniziativa di grande successo della vendita dei biglietti per la Prima della Scala. Milano è sempre quella grande città con il cuore in mano, ancora di più in questo periodo difficile per molti. Grazie alle risorse ricavate da questa vendita saremo in grado di supportare progetti, concreti e tangibili, a sostegno di chi è meno fortunato. Invito, dunque, tutti gli appassionati di opera, milanesi e non, a non lasciarsi sfuggire l’occasione di unire l’amore per Giuseppe Verdi nell’anno del Bicentenario della sua nascita, con la solidarietà. Ogni biglietto che sarà acquistato, aiuterà una persona o un’associazione impegnata nella tutela dei più deboli”.

Grazie alla vendita dei biglietti per il Lohengrin del 7 dicembre del 2012 sono stati raccolti oltre 183mila euro interamente devoluti a favore di quattro progetti sociali. Alla Filarmonica della Scala per il progetto Sound Music, che ha l’obiettivo di avvicinare i bambini delle scuole di periferia alla musica classica. Alla Fondazione Progetto Arca Onlus, per la realizzazione del Pensionato Sociale per famiglie povere di via Aldini. All’Associazione Pane Quotidiano Onlus per il rifornimento di pasti e l’implemento di attività sanitaria svolta nelle strutture di Viale Toscana. Parte del ricavato è stato destinato all’acquisto di materiali per la manutenzione di celle, bagni e per migliorare gli spazi comuni all’interno del carcere di San Vittore.

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia l’ufficio stampa del Comune di Milano per le news sui biglietti per la Prima alla Scala 2013 del 7 dicembre con La Traviata di Giuseppe Verdi. 

MILANO ARTE EXPO, mercato ARTISTI E QUOTAZIONI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *