Milan Art & Events Center prima galleria d'arte cinese a Milano di Present Contemporary Art

Milan Art & Events Center

Milan Art & Events Center

Milan Art & Events Center. La prima galleria d’arte contemporanea cinese a Milano di Present Contemporary Art (galleria di Shanghai, citta di 14 milioni e mezzo di abityanti …)  inaugura sabato 5 ottobre alle 18 in concomitanza con la Giornata del Contemporaneo AMACI Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani. A pochi passi dal Duomo di Milano, in Via Lupetta 3 (vedi MAPPA), con 300 mq di spazio espositivo, il nuovo Milan Art & Events Center apre la stagione con una mostra collettiva di artisti di dodici diversi paesi del mondo e un’expo di pezzi di grande valore della collezione Giovannetti, la storica azienda italiana di design del divano e della poltrona, nonché una mostra di alcune creazioni dell’azienda Oondesign. Grande inaugurazione che avvia la stagione milanese di Present Contemporary Art, società italo-cinese che opera dal 2004 tra Italia e Cina, e ha avviato a Firenze la prima galleria d’arte cinese, per trasferirsi ora anche a Milano con uno spazio polivalente che metterà insieme arte, cultura, economia ed eventi innovativi. >

Finestra aperta – anche in prospettiva di Expo 2015 -dall’Italia sulla Cina e collegamento due grandi culture. Arte e dialogo tra due diversi modi di vita, il cui incontro non può che diventare foriero di scambi e idee comuni.

Milan Art Events Center arte contemporanea

Milan Art Events Center arte contemporanea

Milan Art & Events Center dialoga con la galleria Present Contemporary Art di Shanghai, situata nello shopping mall maggiore della città commerciale più nota del Paese del Sol Levante; la Present Contemporary Art è anche la società organizzatrice del Present Art Festival di Shanghai, giunto quest’anno alla sua V edizione con il patrocinio del Ministero cinese della Cultura, dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai, del Consolato spagnolo di Shanghai, della Regione Piemonte, della Regione Liguria, della Provincia di Genova, del Comune di Genova, del Comune di Firenze e del Comune di Bilbao.

La mostra del 5 ottobre sarà dunque un’occasione di grande rilievo per incontrare gli artisti che ad oggi compongono con le loro opere di fotografia, scultura e pittura la collezione di punta della galleria, sempre aperta tuttavia a nuove istanze e alla promozione di autori talentuosi. La collezione Giovannetti, azienda toscana che costituisce, per la sua origine, il trait d’union tra la prima apertura della Galleria Present Art a Firenze e il suo futuro milanese, arrederà i grandi spazi del Milan Art & Events Center con i suoi divani che già dal 1972 entrarono a far parte della collezione del MoMa di New York, curata dal Prof. Emilio Ambasz, e che hanno ottenuto i più prestigiosi premi di Design, arrivando ad essere esposti nelle collezioni di altri 13 musei di arte contemporanea in tutto il mondo. Parteciperà inoltre all’evento anche l’innovativa azienda Oondesign che espone dei pezzi frutto dell’unione tra riciclo e design, opere da apprezzare in modo particolare in questo periodo in cui l’era del consumismo sembra ormai giunta al tramonto.
Durante l’inaugurazione sarà offerta ai graditi ospiti che interverranno una degustazione di vino italiano e assaggi.

Milan Art Events Center

Milan Art Events Center

Milan Art & Events Center ringrazia le aziende sponsor:

Pezzatini& Partners; Fattoria Bini; Naturalmente Toscano; Cirulli; Conte Supremo.

Ecco i nomi degli artisti presenti in mostra che con il frutto del loro talento costituiscono la collezione di Present Art e che durante l’inaugurazione del 5 ottobre 2013 avremo l’onore di presentare ai graditi ospiti di Milan Art & Events Center:

Gio’Baia (Italy)
Horst Beyer  (Germany)
Carmen Cabaneiro (Spain)
Jorge Cavelier (Colombia)
Vanda Daminato (Italy)
Konstantina Daskalaki (Greece)
Rosario de Mattos (Uruguay)
Fang Zong Liang (China)
Clara Fantini (Italy)
Mario Formica (Italy)
Ido Friedman (Israel)
Lucía Higueras (Spain)
Carmen Hintalan (Romania)
Azra Huskich (Italy)
Antonio Jiménez (Spain)
María Lagunes (Mexico)
Lallycula (Italy)
Luchy (Spain)
Man of the Rain (Spain)
Francesco Paglia (Italy)
José Ángel Palao (Spain)
Vicenç Palmer (Spain)
Mario Pepe (Italy)
Silvia Pisani (Italy)
Stefano Ridolfi (Italy)
Helena Sans (Spain)
Mario Tonino (Italy)
Anneke van der Zwaag (Switzerland)
Rita Vitaloni (Italy)
Elsa Eliza Zorkow (Belgium)

Milan Art Events Center opening

Milan Art Events Center opening

per informazioni:

Alessandra Petrelli – Ufficio Stampa Present Contemporary Art – alesspetrelli@gmail.com

Facebook: http://www.facebook.com/PresentArtFestival

web: http://www.wepresentart.it/index.php/it/

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia Alessandra Petrelli – Ufficio Stampa Present Contemporary Art per le notizie e le immagini fotografiche relative alla mostra colletiva d’arte contemporanea che apre sabato 5 ottobre 2013 in concomitanza con la Giornata del Contemporaneo di AMACI e alla inaugurazione della galleria Milan Art & Events Center.

MILANO ARTE EXPO, mercato ARTISTI E QUOTAZIONI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *