TheMICAM apre settimana della moda donna a Milano a ritmo di rock con Foot Rocker per MICAM 2013

TheMicam - Micam 2013TheMICAM apre la settimana della moda donna a Milano a ritmo di rock con Foot Rocker per MICAM 2013 – salone internazionale leader del settore calzaturiero, promosso dalla ASSOCALZATURIFICI ITALIANI – dal 15 al 18 settembre a Fiera Milano Rho con le collezioni  primavera/estate 2014. L’edizione 2013 – previsti più di 40.000 visitatori – di theMICAM danzerà al ritmo rock dell’iniziativa Foot Rocker, realizzata in collaborazione con il celeberrimo magazine musicale rock Rolling Stone. Il padiglione 10 sarà la cornice di videointerviste e testimonianze per raccontare gli stili più young fashion e i brand più street style presenti a theMICAM. Ogni giorno lo spazio “Foot Rocker” verrà animato da DJ set dal vivo. Parte dell’iniziativa è anche il concorso “Foot rocker: l’anima ribelle di theMICAM” rivolto a giovani studenti universitari e agenzie formative del settore moda e calzaturiero. Il vincitore sarà premiato con il Foot Rocker Award, uno stage di sei mesi presso un’azienda calzaturiera e l’evento di premiazione verrà presentato dall’ex dj di MTV Francesco Mandelli, ora affermato attore de “I soliti idioti”.

L’assessore al Commercio e Attività produttive del Comune di Milano Franco D’Alfonso dichiara:“Insieme alla settimana della moda, Micam pone al centro Milano quale polo del suo business e in questa scelta un peso fondamentale è certamente rappresentato dalla grande reputazione della nostra città nel settore della moda, che rappresenta un elemento essenziale nella costruzione del ‘Brand Milano’. Qualità, creatività, artigianalità e ricerca sono i tratti distintivi di Micam ma anche fattori trainanti per l’economia di Milano e simboli dell’eccellenza del nostro territorio, ambasciatori nel mondo del nostro stile di vita, della nostra cultura, nonché la migliore sintesi dell’immagine milanese: il saper fare e innovare”.
TheMICAM inaugura domenica 15 settembre alle ore 11.15 – la manifestazione si svolge due volte all’anno a Milano, capitale della moda – con un momento di dibattito dedicato alla contraffazione e all’etichettatura di origine obbligatoria, temi sempre più importanti per tutelare la produzione manifatturiera d’eccellenza e aiutare le aziende a salvaguardare il patrimonio della tradizione, liberando allo stesso tempo importanti risorse per l’innovazione tecnologica. Parteciperanno Carlo Calenda, Vice-Ministro dello Sviluppo Economico; Valeria Fedeli, Vice-Presidente del Senato della Repubblica Italiana; Lisa Ferrarini, Presidente Comitato Tecnico per la tutela del made-in-Italy e la lotta alla contraffazione.

Lo stile e la qualità delle calzature saranno protagoniste anche in città con theMICAMpoint – MADE IN ITALY. LA TUA MASSIMA ESPRESSIONE, uno spazio in Via Marconi aperto a tutti i shoes addicted che sarà fulcro di eventi, iniziative e laboratori dedicati al mondo della calzatura, con focus sulle ultime tendenze e attività riservate sia ai grandi che ai più piccoli, sensibilizzando il grande pubblico sui temi del valore, della qualità del made-in-Italy e della lotta alla contraffazione. Tra le iniziative, da segnalare il concorso “A passo di Shopping” con in palio una gift card spendibile per l’acquisto di calzature, rigorosamente made-in-Italy, presso uno dei tre punti vendita Vergelio di Milano. I coupon per partecipare al concorso saranno disponibili presso theMICAMpoint in via Marconi e in fiera.

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia l’Ufficio Stampa del Comune di Milano per le notizie relative alla inaugurazione di TheMICAM 2013 a Fiera Milano Rho con le collezioni primavera/estate 2014 di calzature ad apertura della settimana della moda Milano / donna.

milano arte expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *