Incisori Veronesi, mostra a Villa Balladoro, Povegliano Veronese – a cura di Carlotta Giardini

Incisori Veronesi, mostra a Villa Balladoro, Povegliano Veronese

Incisori Veronesi, mostra a Villa Balladoro, Povegliano Veronese

Incisori Veronesi, mostra collettiva a Villa Balladoro, Povegliano Veronese (MAPPA) – a cura di Carlotta Giardini da venerdì 30 agosto alle ore 19,30 fino al 2 settembre 2013. l’Associazione Culturale Incisori Veronesi – vedi LINK al blog – presenta a fine agosto, nei notevoli spazi di Villa Balladoro – sede del Museo Archeologico, dell’’Archivio Storico Balladoro e della Biblioteca Comunale – la terza edizione della mostra collettiva annuale di grafica d’arte realizzata grazie al sostegno del Comune di Povegliano Veronese. Come nelle passate edizioni della mostra Incisori Veronesi, ad ognuno degli artisti presenti è data a disposizione una sala della Villa Balladoro che metterà meglio in luce i differenti modi di sperimentare questo linguaggio artistico, permettendo al visitatore di conoscere da vicino la realtà dell’arte incisoria veronese. Le opere in esposizione saranno circa un centinaio.

Incisori Veronesi a Villa Balladoro di Povegliano Veronese rappresenta anche un’occasione per vivere il territorio in cui gli artisti selezionati operano, per riscoprire un patrimonio culturale spesso dimenticato ma che, lontano dai luoghi espositivi tradizionali, riserva sempre piacevoli sorprese.

Tiziano Bellomi, lastra n°154, 2012,  dimensioni stampa 350 x 500 mm

Tiziano Bellomi, lastra n°154, 2012, dimensioni stampa 350 x 500 mm

Questa iniziativa è inserita nel programma di divulgazione delle opere dei componenti dell’ACIV, associazione che dal 1998 si occupa di difendere e valorizzare l’arte calcografica, promuovendone e coordinandone la ricerca, senza preclusione per nessun stile o tendenza, nella convinzione che il segno incisorio tracci la via di un viaggio che unisce il passato con il presente.

Incisori Veronesi

mostra collettiva dedicata all’incisione e alla grafica d’arte

 Villa Balladoro Povegliano Veronese

a cura di Carlotta Giardini

Artisti esposti

Tiziano Bellomi, Zeno Finotti, Daniela Fiore, Rino Guandalini, Paolo Marcolongo, Sergio Pedrocchi, Stefania Semolini, Carla Semprebon, Luisa Tinazzi, Giordano Zorzi

La mostra è aperta nei giorni: sabato 31 e lunedì 2 settembre dalle 18.30 alle 23.00

domenica 1 settembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 23.00

per informazioni ulteriori mail: incisoriveronesi@gmail.com

Da Visitare a  Povegliano Veronese:

Museo Archeologico di Povegliano Veronese 

Villa Balladoro Povegliano Veronese

Villa Balladoro Povegliano Veronese

Il Museo Archeologico di Povegliano Veronese ha sede nella settecentesca Villa Balladoro e riunisce reperti archeologici dell’età del bronzo e del ferro rinvenuti nel territorio di Povegliano Veronese e nei paesi limitrofi. Sono inoltre esposti materiali celtici ed una tomba longobarda.

Il Museo Archeologico di Povegliano Veronese è aperto al pubblico ogni prima domenica del mese dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00.
Le visite guidate sono su prenotazione per scolaresche e gruppi organizzati.
Il museo è accessibile a persone diversamente abili.

L’ingresso è libero.

Dormire a Povegliano Veronese:

albergo povegliano veronese Hotel SimonatiALBERGO SIMONATI
Piazza IV Novembre 50
37064 Povegliano Veronese (Verona)

Telefono 045-7971503
Fax 045-7971503
Email info@albergosimonati.it

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia l’Ufficio Stampa della mostra Incisori Veronesi a cura di Carlotta Giardini, presso Villa Balladoro, Povegliano Veronese per le informazioni.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *