Albo degli Operatori Economici – Comune di Milano: nuovo Albo dei professionisti per gli incarichi di progettazione

Albo degli Operatori Economici - Comune di Milano

Albo degli Operatori Economici – Comune di Milano

Albo degli Operatori Economici – Comune di Milano: al via il nuovo Albo dei professionisti per gli incarichi di progettazione. Questo signicherà maggiore trasparenza, sorteggio pubblico telematico, tempi più rapidi e riduzione dei costi per gli incarichi di progettazione sotto i 15 mila euro. All’indirizzo del sito del Comune di Milano, nella pagina Bandi e avvisi di gara – Pubblicazioni Urbanistiche – vedi > LINK –  situata sulla sinistra dell’homepage, è possibile scaricare oltre che visualizzare tutti i documenti necessari per l’iscrizione al nuovo Albo degli Operatori Economici. Inoltre, è stato realizzato dal Comune l’indirizzo email app.utilityservice@comune.milano.it al quale è possibile scrivere per ottenere chiarimenti. Il termine di consegna delle domande è fissato il 20/09/2013. >

Il nuovo Albo degli Operatori Economici del Comune di Milano riguarda l’affidamento di incarichi di servizi di ingegneria ed architettura con importo inferiore ai 100 mila euro. L’elenco sarà costituto da liberi professionisti singoli o associati, società di professionisti e di ingegneria, consorzi stabili di progettazione.

Albo dei professionisti

Albo dei professionisti

Una novità rilevante è rappresentata dal fatto che i servizi di ingegneria e architettura inferiori ai 15 mila euro verranno assegnati ai soggetti in possesso dei requisiti e iscritti nella fascia più bassa con sorteggio pubblico telematico: in considerazione delle difficoltà che attraversano il mondo delle professioni, il Comune vuole così agevolare la loro partecipazione eliminando le spese legate alle procedure di gara.

Questo sistema, inoltre, garantisce tempi più rapidi nell’assegnazione degli incarichi economicamente meno importanti e comporta una riduzione dei costi.

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia l’Ufficio Stampa del Comune di Milano per le notizie relative al nuovo Albo degli Operatori Economici per gli incarichi di progettazione.

milano arte expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *