UPCYCLE Cafè: 10 e lode all’urban bike cafè di via Ampère 59 – Milano LOCALI E RISTORANTI

UPCYCLE Cafè urban bike cafè, Via Ampère Milano,  LOCALI E RISTORANTI

UPCYCLE Cafè urban bike cafè, Via Ampère Milano, LOCALI E RISTORANTI

UPCYCLE Cafè: urban bike cafè, Via Ampère 59 (MAPPA) – Milano LOCALI E RISTORANTI. Upcycle è dedicato in primo luogo agli amanti della bicicletta – Milano Smart City: così vorremmo la Milano verso Expo 2015 che si prepara a sostenere il proprio ruolo di città trainante per uscire dal pozzo (non senza fondo) una crisi non solo economica, ma di civiltà. Della civiltà che amiamo prefigurarci fanno parte progetti persone e luoghi come quelli che potete conoscere, non senza divertimento e delizia per il palato e per gli occhi, all’Upcycle Cafè: ristorante, bar, ma anche centro di aggregazione per gli appassionati della bicicletta e del cibo biologico, dalle birre al liquore artigianale.  > 

Cucina italiana e nordica con specialità svedesi la domenica. La sala è informale con grandi tavoli in legno. E continua ad una grande salone dedicato al coworking. Nel locale di Upcycle si svolgono anche eventi culturali consultabili sul sito e aste di biciclette – anche d’epoca e grandi firme artigianali – con la finalità di raccogliere fondi per iniziative sociali. Si tengono anche corsi per riparare la bicicletta.

UPCYCLE Cafè urban bike cafè Milano

UPCYCLE Cafè urban bike cafè Milano

Vogliamo una città più vivibile, più percorribile e più respirabile e sappiamo che una città così si raggiunge solo in bicicletta. O meglio, dando alla bicicletta (e, più in generale, alla mobilità dolce) quella convinta centralità e valorizzazione che ancora mancaUpcycle Milano Bike Café rappresenta – è ben raccontato sul sito web: http://www.upcyclecafe.it  – è parte di una specie di arcipelago di società, start up e liberi professionisti che è il Barra A di via Ampere 61/A, il distretto dove si cerca di praticare e ideare l’innovazione sociale e il networking, fortemente voluto da Avanzi – Sostenibilità per azioni. Mission di Avanzi – sito: http://www.avanzi.org – La sostenibilità non si dice, si fa. Realizzando ricerche e analisi per comprendere e diffondere l’innovazione. Partendo da un’idea e costruendoci attorno un’impresa. Favorendo lo sviluppo di progetti e dando loro forma concreta.

UPCYCLE Cafè urban bike cafè, Via Ampère 59 Milano,  LOCALI E RISTORANTI

UPCYCLE Cafè urban bike cafè, Via Ampère 59 Milano, LOCALI E RISTORANTI

Un luogo che farà tendenza anche prima di Expo 2015 a Milano, Upcycle, anche per la garbata affabilità di chi vi lavora. La sensazione provata è quella di essere tra amici e di poter conoscere gente – anche tra i frequentatori – che la pensa come te e con la quale ci si potrebbe intrattenere ore a discutere, oltre che a trattarsi bene mangiando e bevendo prodotti di qualità serviti in un contesto impeccabile sia per la pulizia che per il design.

L’ispirazione per la realizzazione di Upcycle arriva dritta dritta da Londra. Look mum no hands è una filosofia di vita, non solo un locale top – sito: http://www.lookmumnohands.com/ – … “ci piace bere caffè e girare in bici. Non è che si riescono a combinare ‘ste due cose?”. Ci sono riusciti. Eccome!

UPCYCLE Cafè – urban bike cafè

Via Ampère 59 Milano

Orari:
Lunedì 9-20:00
Da martedì a sabato 8:30-23:00  – Domenica: 9-20:00 — Chiusura estiva: dal 5 al 25 agosto

Telefono: 02 83428268

Email: info@upcyclecafe.com

Melina Scalise – per Milano Arte Expo – blogzine di Spazio Tadini Centro Casa Museo mail-milanoartexpo@gmail.com)

UPCYCLE Cafè, Via Ampère 59 Milano,  LOCALI E RISTORANTI

UPCYCLE Cafè, Via Ampère 59 Milano, LOCALI E RISTORANTI

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 4.138 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: