Anagrafe MILANO via Larga 12 aperta sabato 29 giugno: orari 8.30 – 15.30 – carta d’identità per i minori in vista dell’estate

Anagrafe MILANO via Larga 12Anagrafe MILANO via Larga 12 (MAPPA) aperta sabato 29 giugno 2013 con orario 8.30 – 15.30. Si conclude domani con l’apertura straordinaria degli uffici – a favorire soprattutto le numerose richieste di carta d’identità per i minori – dell’Anagrafe centrale in via Larga 12 a Milano. Gli sportelli del Comune di Milano – per il rilascio delle carte d’identità ai residenti – saranno aperti e operativi per il secondo sabato consecutivo dalle ore 8.30 alle ore 15.30. Quasi seicento le carte d’identità emesse sabato scorso e un’area giochi per i bambini. > 

“I risultati positivi in termini di affluenza e di servizi erogati dimostrano l’utilità e l’apprezzamento di questa iniziativa che va incontro ai mutati tempi di fruizione della città ed in particolare alle esigenze delle famiglie con bambini che, in vista delle imminenti partenze estive, hanno la necessita di fare o rinnovare la carta d’identità per i minori”: cosi l’assessore ai Servizi civici Franco D’Alfonso ha commentato l’iniziativa.

A conferma del successo dell’iniziativa e dell’apprezzamento da parte dei cittadini, sabato scorso le carte d’identità rilasciate sono state 583, il 70 per cento delle quali a minori di 18 anni oltre ai 100 certificati emessi. Ad accogliere gli utenti 17 addetti che questo sabato diventeranno 20 per ridurre ulteriormente i tempi di attesa.

Durante l’attesa, per i più piccoli è disponibile una apposita area giochi allestita nel salone dell’Anagrafe.

Si ricorda che per la richiesta di certificati diversi dalle carte d’identità sono disponibili i servizi on line sul sito http://www.comune.milano.it oltre alla linea telefonica 020202.

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia l’Ufficio Stampa del Comune di Milano per le notizie relative alla apertura per sabato 29 giugno 2013 dell’ufficio del Comune / Anagrafe di via Larga 12.

milano arte expo

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 4.449 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: