ASTA d’ARTE CONTEMPORANEA 2013 Milano: Fondazione D’Ars Oscar Signorini in collaborazione con Società Umanitaria

Asta d'arte contemporanea - Lucio Del Pezzo

Asta d’arte contemporanea – Lucio Del Pezzo, Il disco di bronzo, collage, colore acrilico, smalto, pigmento metallico e sabbia su legno, cm 45×35

ASTA d’ARTE CONTEMPORANEA Milano: Fondazione D’Ars Oscar Signorini in collaborazione con la Società Umanitaria giovedì 23 maggio 2013 alla Società Umanitaria, Sala Bauer di Via San Barnaba 48 (vedi MAPPA), promuove un’asta benefica a favore delle attività culturali e sociali dei due enti. Un insieme di opere d’arte contemporanea donate, in un periodo compreso tra il 2001 e il 2012, dagli artisti alla Fondazione D’Ars Oscar Signorini onlus ed entrate a far parte a pieno titolo della collezione storica dell’ente verranno presentate ai collezionisti, agli appassionati e a tutti coloro possano sostenere la diffusione dell’arte e della cultura in un momento storico di crisi di valori, oltre che economica.

Tra le opere presenti all’interno dell’asta d’arte contemporanea organizzata da Fondazione D’Ars, si segnalano:

*Il disco di bronzo di Lucio del Pezzo (collage, colore acrilico, smalto, pigmento metallico e sabbia su legno, di formato 45×35)

*Senza titolo di Carlo Nangeroni (2012, acrilico su tela, di formato 50×50)

*Flat Iron (New York) di Maurizio Galimberti (2008, stampa lambda, di formato 88×42)

Asta Milano arte contemporaneaSaranno disponibili schede dettagliate relative alle opere selezionate. Tenendo conto del periodo storico/economico attuale, le opere partiranno da un prezzo base d’asta compreso tra € 200,00 e € 2.000,00  così da facilitarne l’acquisto.

Il ricavato dell’asta sarà devoluto a Fondazione D’Ars Oscar Signorini onlus – impegnata  dal 1959 nella promozione dell’arte e della cultura, con attività a sostegno dei giovani artsiti, realizzando eventi culturali e pubblicando la rivista D’ARS periodico di arti e culture contemporanee – e a Società Umanitaria, istituzione storica di Milano impegnata dal 1893 in un’intensa attività sociale e culturale, diversificata su vari fronti di intervento, dal disagio scolastico alla formazione professionale, dall’avviamento al lavoro alla promozione dei giovani.

ASTA d’ARTE CONTEMPORANEA

Asta benefica per la raccolta fondi a sostegno dell’arte e della cultura

Opere d’arte dalla COLLEZIONE della

FONDAZIONE D’ARS OSCAR SIGNORINI ONLUS

Giovedì 23 maggio 2013 ore 18.00

Società Umanitaria Milano

MILANO – Società Umanitaria, Sala Bauer – Via San Barnaba 48 Milano

Quando: giovedì 23 maggio ore 17:00-21:00

Dove: Società Umanitaria, Sala Bauer. Ingresso Chiostro dei Glicini, Via San Barnaba 48 Milano.

Info: Fondazione D’Ars Oscar Signorini onlus c/o Società Umanitaria Via Daverio 7, Milano t. 02 860290 – info@fondazionedars.itwww.fondazionedars.itwww.darsmagazine.it

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia Fondazione D’Ars Oscar Signorini per le news relative all’asta d’arte contemporanea che si tiene alla Società Umanitaria di Milano giovedì 23 maggio 2013.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *