Filippo Del Corno – Piano City Milano: programma di Piano City 2013 – presentazione concerti di pianoforte e incontri

Piano City Milano 2013

Piano City Milano 2013

Piano City Milano 2013 – Filippo Del Corno presenta il programma di Piano City 2013, martedì 30 aprile, alle ore 12.00, alla Sala da Ballo della GAM Galleria d’Arte Moderna, in via Palestro 16 (MAPPA).  Piano City si svolgerà  venerdì 10 maggio, sabato 11 maggio e domenica 12 maggio 2013. Piano City è la manifestazione che porterà il pianoforte in numerosi luoghi simbolici di Milano: dai musei agli edifici storici, dalle biblioteche ai parchi così come in molte case private. Insieme all’assessore alla cultura Filippo de Corno interverranno alla presentazione del programma di Piano City: Ludovico Einaudi (coordinamento artistico Piano City) – Gabriella Gemo (responsabile della Corporate Image Intesa Sanpaolo) – Fabrizio De Vita (responsabile dei progetti speciali per Edison).

Piano City 2013 prevede (vedi il sito http://www.pianocitymilano.it  per il programma definitivo e dettagliato):

HOUSE CONCERTS: I concerti nelle case che sono il nucleo e cuore dell’idea di Piano City. Tra sabato 11 e domenica 12 comprenderanno diverse zone di Milano. La prenotazione è gratuita dalla pagina programma del sito.
CITY CONCERTS: Biblioteche, musei, parchi, stazioni della metropolitana diventeranno palchi dei concerti diffusi. I City Concerts saranno ad accesso libero e gratuito.
CONCERTI IN CORTILE: Nello spirito di Piano City, nei tre giorni di maggio la musica per pianoforte verrà suonata anche in alcuni cortili che lo stesso pubblico ha messo a disposizione per la manifestazione – dato anche il successo della scorsa edizione. La prenotazione è gratuita.
PIANO WORLD: Programma / concerti con musiche da Paesi partecipanti a EXPO 2015 MILANO. Diversi gli stili: dalle musiche tradizionali passando per il jazz e alle composizioni classiche del Paese d’origine, il circuito di Piano World è distribuito attraverso i City Concerts e i Concerti in cortile.
SPECIAL CONCERTS: Dal Piano Center di Villa Reale ad altri luoghi simbolici di Milano, gli Special Concerts verranno dislocati in luoghi particolarmente significativi della città a rafforzare il già ricco programma della manifestazione.
KID CONCERTS: I Kids Concerts (concerti per bambini) sono appuntamenti studiati per i più piccoli. Il programma comprenderà iniziative – anche laboratori e lezioni – studiate appositamente per i bambini.
GUEST CONCERTS: I Guest Concerts vengono proposti e organizzati in modo autonomo da numerose realtà musicali di Milano, da scuole di musica e dalle diverse associazioni collegate alla musica.
EDUCATIONAL CONCERTS: I Concerti Educational saranno incontri formativi che si terranno a Villa Simonetta che permetteranno al pubblico di vivere un’esperienza formativa e, allo stesso tempo, divertente.

Milano Arte Expo consiglia di seguire le iniziative e i programmi di Piano City Milano anche sul canale Youtube: https://www.youtube.com/user/PianoCityMilano?feature=watch

Piano City 2013 Milano

Piano City 2013 Milano: seguilo anche sul il canale Youtube

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- seguirà con attenzione tutte le iniziative di Piano City e ringrazia l’Ufficio Stampa del Comune di Milano per le news sulla presentazione del programma di Piano City 2013 a Milano.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *