FOPE gioielli: BASELWORLD 2013 con Flex’It, Silverfope e MiaLuce – Il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria a Basilea

Fope a Baselworld 2013 - Flex'it Olly

Fope a Baselworld 2013 – Flex’it Olly

FOPE gioielli a BASELWORLD 2013 con Flex’It Silverfope e MiaLuce. FOPE – azienda orafa italiana dal 1929 – a BASELWORLD 2013 Fiera Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria a Basilea (MAPPAda giovedì 25 aprile a giovedì 2 maggio 2013. FOPE – gioiello Made in Italy  – da anni suscita interesse anche con nuovi progetti e non rari sconfinamenti in campo artistico. Già nel 2008, con il progetto Arte² i gioielli FOPE sono fotografati (dal grande Franco Pagetti) insieme a opere di artisti italiani contemporanei di calibro e fama internazionale, quali Franca Ghitti, Bruno Chersicla e Gaetano Pesce. FOPE nasce a Vicenza nel 1929 , dove il fondatore, Umberto Cazzola, apre il primo laboratorio artigianale di oreficeria. C’era da scommettere che anche quest’anno Fope non avrebbe mancato il superamento di qualche piccola frontiera del design e della tecnologia applicata e che avrebbe portato il Made in Italy a brillare anche nella fiera delle fiere della gioielleria: Baselworld. Dopo la scorpacciata – appena terminata – di bellezza e novità con il Salone del Mobile di Milano e con la miriade di Fuorisalone 2013, prepariamo il palato fine all’incanto del lusso assoluto. >

Con i nuovi edifici progettati dagli architetti dello studio Herzog & de Meuron, Baselworld 2013 è cambiata radicalmente ed è cresciuta ancora di più. Con un investimento pari a 430 milioni di franchi, il progetto si è concluso con successo ed è il più grande investimento che sia mai stato fatto in Svizzera per un impianto fieristico. Con i suoi 220 metri di lunghezza, 90 m di larghezza e 32 metri di altezza, il nuovo edificio conta al piano terra come pure nei due piani superiori una superficie espositiva di 38.000 metri quadrati. La Fiera di Basilea può offrire oggi una superficie espositiva di 141.000 metri quadrati, dei quali 74.000 metri quadrati sono nel Padiglione 1 lungo il Riehenring.

BASELWORLD courtesy - Neubau 2013

BASELWORLD courtesy – Neubau 2013

 

Fope sarà espositore per il quarantesimo anno. I visitatori troveranno un nuovo stand più grande – Alla Hall 2.2, stand D21. – un progetto nuovo e originale pensato per offrire ancora più comfort e eleganza sia per gli appuntamenti di business che per pranzi di lavoro (uno chef italiano e il suo staff cucineranno un menù fresco e sempre nuovo durante tutta la durata della fiera).
Chi non avrà occasione di andare alla Fiera di Basilea BASELWORLD 2013 tra il 25 aprile e il 2 maggio potrà pregustare le novità presentate per la nuova stagione al sito web di Fope: http://www.fope.com/-it/.
MiaLuce verrà lanciato ufficialmente, Flex’it rivelerà una nuova collezione (Olly) e ci saranno delle aggiunte anche a collezioni già online.

Fope a Baselworld 2013 - MiaLuce

Fope a Baselworld 2013 – MiaLuce

 

Flex’it è un’originale invenzione di Fope che rende la maglia in oro elastica con un brevetto di microscopiche molle in metallo prezioso. Silverfope è linea prodotta con la lega originale di Fope in argento e palladio che va, peraltro, a combinarsi con la tecnologia Flex’it. MiaLuce, autentica sorpresa – e colpo di teatro – di Fope per BASELWORLD 2013, veste di diamanti la sua inconfondibile maglia in oro Novecento: in 84 anni di storia della gioielleria Fope è la più pregiata delle collezioni. MiaLuce Fope – luminosa opera d’arte e tecnica – raggiunge le più alte vette del glamour del lusso con i pavé di diamanti incastonati – con una lavorazione davvero certosina – al microscopio.

Fope gioielli a Baselworld 2013 - Flex'it Solo

Fope gioielli a Baselworld 2013 – Flex’it Solo

 

Negli anni molte icone del mondo della moda come Vivienne Westwood o Diane von Fürstenberg sono state ospiti a BASELWORLD. Anche quest’anno, a far compagnia all’ottimo marchio – tutto italiano – Fope convergeranno a Basilea – mecca dell’arte internazionale – nuovi design e creazioni delle maggiori marche di successo dell’orologeria e della gioielleria come, del resto, delle più grandi case di moda.

Info: pressfope@pentastudio.it

Fope

con Flex’It, Silverfope e MiaLuce

a

BASELWORLD 2013

Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria

Date                             Da giovedì 25 aprile a

giovedì 2 maggio 2013

Sede                            Fiera di Basilea (Messe Basel)

Orari di apertura            Tutti i giorni dalle ore 9 alle 18
Ultimo giorno dalle ore 9 alle 16

Biglietti di ingresso       Giornaliero CHF 60.00
Per tutta la durata del salone CHF 150.00

Organizzatore               MCH Fiera Svizzera (Basilea) SA

Internet                         baselworld.com

E-Mail                          visitor@baselworld.com

Facebook                     facebook.com/baselworld

Weibo                          weibo.com/baselworld

Twitter                          twitter.com/baselworld

Elena Zaffin – Pentastudio – Press Office, Web Communication FOPE Gioielli

C.so Palladio 114, 36100 Vicenza, Italy.  Tel. +39 0444 543133  – Fax +39 0444 543466

ezaffin@pentastudio.it – pressfope@pentastudio.it

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia l’Ufficio Stampa Elena Zaffin – Pentastudio – Press Office, Web Communication FOPE Gioielli per le news su BASELWORLD 2013 Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria a Basilea .

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *