FUORISALONE 2013 eventi serali: LA GABBIA Lorenzo Meid Pagani – Venerdì 12 aprile – sabato 13 aprile, zona VENTURA LAMBRATE

Fuorisalone 2013 Lambrate - Spazio Tadini - Lorenzo Meid Pagani, La Gabbia

Fuorisalone 2013 Lambrate – Spazio Tadini – Lorenzo Meid Pagani, La Gabbia

FUORISALONE 2013 spettacolo evento serale: LA GABBIA Lorenzo Meid Pagani – Venerdì 12 aprile – sabato 13 aprile 2013 ore 21.00. LA GABBIA ha debuttato alla Biennale di Venezia Marathon e l’eccezionale evento / spettacolo viene proposto per un Fuorisalone 2013 a due passi da Ventura Lambrate – seguitissima sede della Milano Design Week del Salone del Mobile di Milano – presso Spazio Tadini in via Jommelli 24 (MAPPA). Domenica 14 aprile – dalle ore 15 alle ore 18,00 – lo stesso Lorenzo Meid tiene lo stage “Teatro Fisico – Meid Teatro”, incentrato sull’uso dell’oggetto scenico. “Un emozionante assolo di physical theatre, Lorenzo Meid ci catturerà in uno spettacolo in cui il corpo messo a nudo del performer si confronta con la freddezza metallica di una grande gabbia. Uno spettacolo che ha debuttato alla Biennale Danza di Venezia del 2012” TdV. LA GABBIA, per la coreografia di Sisina Augusta, è sottolitolato: Libero spazio di un equilibrista. Gli spettatori vengono inchiodati di fronte a un equilibrismo sia muscolare che tecnico, di lieve quanto assoluta eleganza e di ragioni profonde. > 

Spazio Tadini - Fuorisalone 2013 eventi zona Lambrate -  Lorenzo Meid Pagani, La Gabbia

Spazio Tadini – Fuorisalone 2013 eventi zona Lambrate – Lorenzo Meid Pagani, La Gabbia

 

Lorenzo Meid Pagani attore di se stesso lascia che la gabbia di metallo appartenga alla sua stessa esperienza di vita – comprese visioni, sogni, ideali, emozioni, sofferenze e fallimenti… -. Una gabbia nascondiglio, quella di Lorenzo Meid, ma anche una gabbia a misura dell’uomo, che permette percorsi teatrali acrobatici, ad indicare i più comuni ostali che la vita ci riserva nella quotidianità e nel lavoro. Lavoro visto come tema che permea l’intero spettacolo Fuorisalone.

Lorenzo Meid Pagani esordisce alla fine degli anni ottanta come ballerino di breakdance. Ha partecipato a numerosi festival di danza contemporanea tra cui l’Expo di Hannover, Oriente-Occidente, Le Estati Teatrali Veronesi nei quali introduce uno stile personale in fusione tra la breakdance e la danza contemporanea. Con la Compagnia di danza Sisina Augusta ha partecipato come danzatore a spettacoli da lei diretti. Con la pittrice Takane Ezoe ha realizzato alla Triennale di Milano Itamy, opera tra colore e gesto. Attualmente direttore tecnico del Meid Club, uno spazio dedicato alla realizzazione di idee artistiche di Volta Mantovana, Meid (dall’inglese “made”, fatto, costruito) è un artista poliedrico che ama definirsi “artigiano” in grado di fondere la danza con la creazione di allestimenti.

Fuorisalone 2013 - Spazio Tadini - Lorenzo Meid Pagani, La Gabbia

Fuorisalone 2013 – Spazio Tadini – Lorenzo Meid Pagani, La Gabbia

Fuorisalone 2013 eventi – spettacoli

LA GABBIA Libero spazio di un equilibrista

Lorenzo Meid Pagani

SPAZIO TADINI arte contemporanea

Concept di Lorenzo Meid Pagani www.lorenzopagani.com

Coreografia di Sisina Augusta www.sisinaaugusta.com

Venerdì 12 e sabato 13 aprile 2013  ORE 21.00

Spazio Tadini, via Jommelli 24, Milano (zona Ventura Lambrate Fuorisalone)

info e prenotazioni: +39 02 26 82 97 49; federicapaola@spaziotadini.it

Spazio Tadini - Fuorisalone 2013 Lambrate -  Lorenzo Meid Pagani, La Gabbia

Spazio Tadini – Fuorisalone 2013 Lambrate – Lorenzo Meid Pagani, La Gabbia

La Gabbia, spettacolo evento Fuorisalone 2013 è parte della rassegna Spazio, corpo e potere – idea e progetto di Federicapaola Capecchi e Francesco Tadini.

Spazio Tadini

+39 02 26 82 97 49

SPAZIO TADINI

http://www.spaziotadini.it

http://www.spaziotadini.wordpress.com

Via Niccolò Jommelli 24, 20131 Milano

MM Loreto, MM Piola, Bus 62, 81

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia l’Ufficio Stampa di Spazio Tadini – di Melina Scalise e Francesco Tadini – per le news e le immagini relative all’evento spettacolo LA GABBIA di Lorenzo Meid Pagani – Venerdì 12 aprile – sabato 13 aprile presso Spazio Tadini arte contemporanea e Fuorisalone 2013 / Lambrate – Salone del Mobile di Milano Design Week.

Milano Arte Expo MAE International Art Events

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *