Fuorisalone 2013 NHOW HOTEL via TORTONA 35 e PALAZZO ISIMBARDI: eco design con IO RICICLO TU RICICLI

fuorisalone 2013, expo io riciclo tu ricicli

Fuorisalone 2013 Milano design week IO RICICLO TU RICICLI – Milano NHOW HOTEL via TORTONA 35 (MAPPA). Quest’anno l’evento di eco design più d’avanguardia del FUORI SALONE 2013 – IO RICICLO TU RICICLI – raddoppia con due location d’eccezione che accoglieranno il percorso espositivo più eclettico della Milano design week. Per il quarto anno consecutivo presso il NHOW HOTEL in via Tortona 35, quartier generale della settimana internazionale del design e per la prima volta l’evento IO RICICLO TU RICICLI sarà ospitato in contemporanea presso PALAZZO ISIMBARDI sede della Provincia di Milano situata in pieno centro, in corso Monforte 35 (MAPPA).

IOricicloTUricicli, patrocinato dalla Provincia di Milano assessorato Moda – Eventi – Expo propone come tema della quarta felice stagione: Il design Imperfetto!Il mondo del design si è dimostrato, negli ultimi anni, sempre più sensibile verso la sostenibilità ambientale, un’attenzione che viene confermata durante la Design week. Il design deve essere funzionale così come attento all’ambiente, diventando protagonista consapevole dei cambiamenti dettati dall’imprescindibile questione ambientale. IOriciclo TUricicli contribuisce, con questa esposizione dedicata al design sostenibile, alla trasformazione del nostro sistema economico, promuovendo una creatività capace di aggiungere nuovi valori etici agli oggetti di consumo. È per questo che la Provincia di Milano ha deciso di promuovere questa iniziativa: progetti di questo tipo meritano di essere valorizzati, per lo spirito con cui rendono il mondo un posto migliore, mettendo il design a servizio dello sviluppo sostenibile”. Ha dichiarato Silvia Garnero, Assessore alla Moda Eventi Expo della Provincia di Milano.

Tre è il numero perfetto e lo scorso anno, alla sua terza edizione, IOricicloTUricicli 3 ha avuto come tema “c’è la crisi? c’è il design!”. Il 2013 doveva essere l’anno della ripresa economica ma non pare sia così … Imperfette previsioni! Imperfette statistiche. Imperfezioni rincorrono imperfezioni. Sarà l’imperfezione la strada?

In mostra i progetti di: Alessandra Fanì Architetto; LUfER; Rebirth Italy; Architetti Paolo Gentile e Silvia Isidori per “Chiave di Volta architecture and design”; Bàmbu design di Barbara Mogni e Ana Serra; Giulia Mobiliario Reciclado Barcelona; Design; Design Paolo Gilardi; Architetti Silvia Donato e Roberta Leo; Sandra Faggiano Architetto; Sottotraccia di Monica Bohorquez, Monica Cimolato e Cristina Zappa; Tramare di Margherita Usai e Cristina Boi con Edilana di Daniela Ducato e con Francesca Picciau; Rosa Vetrano.

Inaugurato nel 2010, il progetto IOricicloTUricicli è ideato e curato dall’agenzia di Comunicazione Edizioni Eventi Misuraca&Sammarro

Paola Sammarro – Caterina Misuraca – per info: info@misuracasammarro.com

http://www.misuracasammarro.com/

fuorisalone 2013, io riciclo tu ricicli

fuorisalone 2013, io riciclo tu ricicli

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia agenzia di Comunicazione Edizioni Eventi Misuraca&Sammarro – per le news relative a Io riciclo Tu ricicli per il Salone del Mobile FUORISALONE 2013 al NHOW HOTEL via TORTONA 35 di Milano e a Palazzo Isimbardi.

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *