Salone del Mobile 2013 Milano: assessori Cristina Tajani e Filippo Del Corno presentano le iniziative del Comune di Milano

Salone del Mobile

Salone del Mobile 2013, Manifesto dell’edizione 1971

Salone del Mobile 2013 Milano e Fuorisalone 2013 ormai vicini all’apertura: dal 9 al 14 aprile . Domani, venerdì 5 aprile, alle ore 12.30, presso la Sala Stampa Franco Brigida di Palazzo Marino, gli assessori Cristina Tajani (Lavoro, Moda e Design) e Filippo Del Corno (assessore alla Cultura) presentano alla stampa le iniziative e gli eventi realizzati  e programmati dal Comune di Milano in occasione della 52° edizione del Salone internazionale del Mobile.
Alla conferenza stampa saranno presenti Marco Sabetta, direttore generale di Cosmit, Cesare Castelli, Presidente di Milano Makers, Alessandro Mendini, architetto, designer e curatore della mostra Bla Bla, Paolo Rosa, Presidente associazione FDVLAB per Posti di Vista 10* e Romano Fattorossi, Presidente AIACE – FDVLAB per Posti di Vista 10*.

Ricordiamo gli eventi Salone del Mobile 2013 principali targati Cosmit:

Progetto: ufficio da abitare – Un innovativo progetto di Jean Nouvel, Pritzker Prize 2008, dedicato ai Saloni che interpreta le profonde trasformazioni che hanno contraddistinto, negli ultimi anni, il mondo dello spazio da abitare e dello spazio di lavoro.

9-14 aprile 2013
SaloneUfficio
Fiera Milano, Rho
ore 9.30 – 18.30

Salone Satellite – Il Salone Satellite, sinonimo di creatività giovanile, riunisce nuovamente i più promettenti designer internazionali under 35. Un appuntamento da non mancare, come sempre aperto al pubblico

9 – 14 aprile
Fiera Milano, Rho – Pad. 22-24
Aperto al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 18.30

Spazio ufficio: l’organizzazione, i costi di gestione e la produttività
Seminario organizzato da IFMA Italia in occasione di SaloneUfficio

Obiettivo del seminario, organizzato da IFMA Italia, è presentare una fotografia dell’evoluzione dei costi e delle caratteristiche dei servizi negli ultimi 15 anni.

11 aprile,
Fiera Milano, Rho
Centro Congressi, Sala Aquarius
ore 10.00-12.30

Internazionalizzare il Bagno Made in Italy
Progetto, Produzione, Distribuzione dell’Arredobagno nel Mondo

L’evento analizza quali siano i mercati più promettenti per il Made in Italy, i principali trend di mercato e le modalità per costruire relazioni di business con Paesi sempre più centrali come Brasile, India, Cina, Turchia. Approfondisce inoltre i temi del Contract e della Distribuzione internazionale dell’arredo bagno.

11 aprile
Fiera Milano, Rho
Centro Congressi, Sala Martini
ore 13.30

Per maggiori informazioni di tutti gli eventi: http://www.cosmit.it/it/milano/eventi/eventi_2013

Salone del Mobile 2013 Milano e Fuorisalone, Manifesto del 1974

Salone del Mobile 2013 Milano e Fuorisalone, Manifesto del 1974

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia l’Ufficio Stampa del Comune di Milano per le notizie sulle iniziative del Comune di Milano legate al Salone del Mobile 2013 e presentate dagli assessori Cristina Tajani e Filippo Del Corno.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *