STEP09 FABBRICA DEL VAPORE Milano: 30 gallerie per la fiera d’arte contemporanea nella Milano che si avvicina all’EXPO 2015

STEP09 FABBRICA DEL VAPORE Milano arte contemporaneaMILANO – FABBRICA DEL VAPORE STEP09 fiera d’arte contemporanea – direttore artistico Valerio Dehò. Dal 22 al 24 febbraio 2013 alla Fabbrica del Vapore di Milano (MAPPA) con 30 gallerie d’arte italiane e internazionali per orientare collezionisti e appassionati al nuovo del mercato dell’arte e alle quotazioni degli artisti contemporanei emergenti. Ufficio stampa CLP Relazioni Pubbliche –  Con i suoi 20.000 visitatori in tre edizioni, Step09, che si avvale quest’anno del patrocinio del Comune di Milano, s’inserisce in un panorama ricco di manifestazioni, posizionandosi come fiera orientata al contemporaneo emergente e privilegiando le proposte di artisti giovani. La Milano che si avvicina all’EXPO 2015 offre il contesto ideale per questa rassegna destinata a divenire un luogo di incontro e interscambio per le gallerie di diverse realtà puntando ad un’apertura verso nuovi stimoli provenienti dall’estero. >>

Grandi le novità di questa quarta edizione; in primo luogo, la location che ospiterà gli stand degli espositori: la Fabbrica del Vapore di via Procaccini, nel suo spazio più suggestivo, la Cattedrale, un esempio unico di archeologia industriale, in uno dei quartieri più interessanti di Milano.

FABBRICA DEL VAPORE Milano STEP09 fiera arte contemporanea Rocco Dubbini_Gloria

Rocco Dubbini, Gloria, 2012, pittura acrilica su 9 elmetti militari in metallo, installazione dimensioni variabili, Courtesy l’artista e Il ritrovo di Rob Shazar

Nuovo è anche il direttore artistico di STEP09: Valerio Dehò, critico d’arte tra i più apprezzati del panorama italiano, direttore di Kunst Merano, museo membro di AMACI, l’Associazione dei Musei di Arte Contemporanea in Italia.

A lui, coadiuvato dal comitato composto da Ilaria Centola e Paolo Brazzoli sarà affidata la selezione delle 30 gallerie italiane e internazionali che troveranno posto nei 1600 metri quadrati di esposizione.

Ognuna di esse dovrà proporre una personale o una collettiva di tre artisti al massimo, un’opera dei quali dovrà essere dedicata all’ambiente e alla sostenibilità, temi centrali dell’edizione 2013.

Milano, gennaio 2012

FABBRICA DEL VAPORE Milano, STEP09 fiera arte contemporanea, Paolo Meoni_New landscape

Paolo Meoni, New landscapes, 2011, Stampa lambda, Dimensioni: 28×35 cm, Galleria Diemauer Prato

 

STEP09

fiera d’arte contemporanea

Milano, Fabbrica del Vapore

(via Procaccini)

22 – 24 febbraio 2013

Sasa Marjanovic, facebook, 2012, wood, mixed media, 120 x 140 x 11 cm, Courtesy Genius Art International

Sasa Marjanovic, facebook, 2012, wood, mixed media, 120 x 140 x 11 cm, Courtesy Genius Art International

Ufficio Stampa

CLP Relazioni Pubbliche

tel. 02 36 755 700 – fax 02 36 755 703 – press1@clponline.it – press2@clponline.it

STEP09 FABBRICA DEL VAPORE Milano fiera arte contemporanea Lobsiger

Joël Lobsiger, Rhino, 2010, bronze sculpture, 184x90x40, Courtesy Genius Art International

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia l’ Ufficio stampa CLP Relazioni Pubbliche per le news e le immagini relative alla fiera d’arte contemporanea STEP09 alla FABBRICA DEL VAPORE Milano.

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *