I – KANDINSKY app smartphone realizzata da Reply per Giunti Arte e la mostra WASSILY KANDINSKY Dalla Russia all’Europa a Pisa

i-Kandinsky - Reply per Giunti Arte e la mostra di Kandinsy aPalazzo Blu di Pisa I – KANDINSKY app smartphone per la mostra WASSILY KANDINSKY. Dalla Russia all’Europa: una piccola grande novità personalizza e arricchisce la visita all’esposizione di Palazzo Blu, che prosegue fino al 3 febbraio 2013. Il futuro delle visite guidate. i-Kandinsky, scaricabile gratuitamente su  Apple Store e Android Market è una soluzione realizzata da Reply per Giunti Arte in collaborazione con la Fondazione Palazzo Blu, che permette di ritrovarsi sul proprio smartphone un compagno di mostra che sarà molto più di una semplice guida. i-Kandinsky, a differenza delle principali audio guide e applicazioni dedicate, abilita lo smartphone a visualizzare il contenuto di una specifica opera solo quando il visitatore vi si avvicina. L’applicazione interagisce con un sensore progettato dal centro ricerca sull’Internet degli Oggetti di Reply, che localizza l’utente e trasferisce allo smartphone contenuti multimediali come l’immagine, la descrizione e un commento audio.

Inoltre, i-Kandinsky offre la possibilità di poter continuare a rivivere la mostra anche a casa in famiglia, tra amici e a scuola. I contenuti, compreso il commento audio, rimarranno infatti disponibili sullo smartphone del visitatore fino alla conclusione della mostra.

i-Kandinsky utilizza le tecnologie e i componenti messi a disposizione da HI Reply, la piattaforma Reply per l’ Internet degli Oggetti, e apre nuovi scenari d’uso per soluzioni personalizzate di guida alle mostre e musei: un’esperienza culturale sempre con te, gratis, semplice, interattiva.

Scaricando i-Kandinsky, i visitatori potranno usufruire di  un ingresso ridotto (esibendo l’applicazione installata sul proprio smartphone in biglietteria)  e dello sconto del 10% sull’acquisto del catalogo della mostra.

Si ringrazia Vodafone per la collaborazione e il supporto all’iniziativa.

Pisa, dicembre 2012

 

 

WASSILY KANDINSKY. Dalla Russia all’Europa

Fino al 3 febbraio 2013

Pisa, Palazzo Blu

Orari:lunedì – venerdì, 10-19; sabato e domenica, 10-20.

www.mostrakandinsky.it

 

 

Ufficio stampa mostra

CLP Relazioni Pubbliche

tel. 02 36755700 – press1@clponline.it

 

Media Contact Reply

Fabio Zappelli, f.zappelli@reply.eu, +39 011 77 11 594

Roberta Giani, r.giani@reply.eu, +39 011 77 11 594

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- ringrazia l’Ufficio Stampa CLP Relazioni Pubbliche per le notizie e le immagini relative alla mostra WASSILY KANDINSKY Dalla Russia all’Europa a Palazzo Blu PISA e alla app smartphone I – KANDINSKY realizzata da Reply per Giunti Arte.

Milano Arte Expo

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 4.450 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: