Triennale di Milano – Festival MITO: OF MONSTERS AND MEN, i musicisti islandesi al Teatro dell’Arte, Milano

Festival Mito, OF MONSTERS AND MEN, Triennale di Milano, Teatro dell’Arte

OF MONSTERS AND MEN, Triennale di Milano, Teatro dell’Arte per Festival MITO

Of Monsters and Men  Festival MITO: Triennale di Milano / Teatro dell’Arte (MAPPA). Promesse della musica mondiale per Festival Mito Settembre Musica, Milano: domenica 16 settembre 2012, ore 22, per la prima volta in Italia, i sei musicisti islandesi di Of Monsters and Men.(biglietti concerto: posto unico numerato € 10 – posti in piedi € 12). In apertura del concerto la cantante LAY LOW. – Of Monsters and Men è un’ulteriore conferma di quanta energia l’Islanda sia capace di esportare, un luogo magico dove nascono e prendono forma suoni e realtà che catturano  tutto il resto del mondo. Il giovane sestetto balza alla ribalta nel 2010 dopo la vittoria del Músiktilraunir  – la battaglia delle band esordienti che ogni anno blocca gli appassionati di musica islandesi –  e con il suo sorprendente album di debutto, My Head Is an Animal, si posiziona ai vertici delle classifiche nazionali per poi imporsi nel resto del mondo come una delle realtà musicali più promettenti. >>

Il  Rolling Stone  li definisce “i nuovi Arcade Fire” e “i Mumford & Sons islandesi”, commentando la loro musica in perfetto equilibrio tra pop, folk e coralità, dove irresistibili ritornelli si intrecciano con la delicatezza e l’armonia delle voci.

Gli Of Monsters and Men rinnovano e aggiornano la tradizione del folk-rock, inserendosi in un movimento che comprende band come Arcade Fire, Decemberists, Great Lake Swimmers.

La popolarità della band è già cresciuta a dismisura negli Stati Uniti, dove My Head Is an Animal ha debuttato al 6° posto della classifica di Billboard e al 1° posto di iTunes, i biglietti dei loro concerti sono andati immediatamente esauriti e cresce sempre più una fan-base agguerrita.

Il concerto degli Of Monsters and Men sarà aperto da LAY LOW, alias Lovísa Elísabet Sigrúnardóttir, cantante islandese dalle radici Srilankesi e con una voce dal suono ricco e morbido, con un tocco di whiskey.

Festival Mito Milano, OF MONSTERS AND MEN, Triennale di Milano, Teatro dell’Arte

Festival Mito Milano, OF MONSTERS AND MEN, Triennale di Milano, Teatro dell’Arte

Of Monsters and Men

Of Monsters and Men è un gruppo islandese di sognatori che compongono canzoni folk pop, formatosi nel 2010. I membri del gruppo sono la cantante e chitarrista Nanna Bryndís Hilmarsdóttir, il cantante e chitarrista Ragnar “Raggi” Þórhallsson, il chitarrista Brynjar Leifsson, il batterista Arnar Rósenkranz Hilmarsson, il tastierista e fisarmonicista Árni Guðjónsson e il bassista Kristján Páll Kristjánsson.

Subito – già nello stesso 2010 – il gruppo calpesta la concorrenza al Músiktilraunir, competizione musicale tra gruppi che si svolge ogni anno in Islanda, che dà inizio alla rapida ascesa del gruppo. Come vincitore del Músiktilraunir la band guadagna la partecipazione all’influente festival Iceland Airwaves 2010, durante il quale il singolo Little Talks è registrato dalla stazione radio di Seattle KEPX.

Nell’estate 2011 Little Talks si posiziona al primo posto delle classifiche islandesi e la band viene nuovamente invitata ad esibirsi a Iceland Airwaves 2011 con la consacrazione e totale approvazione da parte di KEXP.

La loro musica è tanto fantastica quanto bella. Le canzoni prendono ispirazione da storie lette casualmente, scavano in vecchie leggende, esplorano la solitudine e la pazzia, o riflettono tristemente le delusioni d’amore.

Ma, infondo, la musica degli Of Monsters and Men è destinata a far divertire e cantare, e il loro album di debutto, My Head Is an Animal, si è posizionato al primo posto della classifica islandese, è stato pubblicato negli Stati Uniti e in Canada ed è  disponibile on-line.

 

Festival MITO: OF MONSTERS AND MEN

Triennale di Milano – Teatro dell’Arte

domenica 16 settembre 2012, ore 22

PER INFORMAZIONI E VENDITA BIGLIETTI:

Biglietteria Festival MITO

Via Dogana, 2 – 20123 Milano

telefono  02.88464725/748

c.mitoinformazioni@comune.milano.it

www.mitosettembremusica.it

Acquisto biglietti on-line sul sito del Festival www.mitosettembremusica.it e sul circuito Vivaticket www.vivaticket.it.

Se ancora disponibili i biglietti saranno posti in vendita 45 minuti prima dell’inizio dei concerti presso la biglietteria della relativa sede.

Ufficio Stampa Festival MITO SettembreMusica:

festival Mito Milano concertiResponsabile  comunicazione Milano del Festival MITO:

Carmen Ohlmes

02.88464722 / 339.4118058

Emma De Luca (Ufficio stampa)

02.88454175/329.4231338

Coordinamento

Ufficio Stampa nazionale

Mara Vitali Comunicazione

Monica Ripamonti   02.70108230 / 348.0608294

stampa@mitosettembremusica.it

MAE Milano Arte Expo -milanoartexpo@gmail.com- è grata all’Ufficio Stampa di Festival MITO Settembre Musica per il comunicato stampa e le immagini.

Triennale di Milano, Teatro dell’Arte, Festival MITO, concerto

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *