Festival MITO Settembre Musica Milano: MITO EthnoTour – 30 agosto colori, suoni e sapori etnici per le vie di Milano

festival Mito Settembre Musica 2012 Milano arte expo musicaFestival MITO Settembre Musica 2012 Milano – Torino inaugurerà l’edizione di quest’anno mercoledì 5 settembre al Teatro Regio di Torino: l’Orchestre National de France diretta da Daniele Gatti omaggerà Claude Debussy nel centocinquantenario della nascita del grande compositore. Il 6 settembre Orchestra e direttore saranno a Milano per l’apertura al Teatro alla Scala. Come aperitivo milanese il Festival MITO offre al suo pubblico la possibilità di restare in vacanza per qualche ora. Giovedì 30 agosto c’è il MITO EthnoTour. A bordo di un tram, la degustazione di cibi etnici offerta dalla Cooperativa Nazca sarà accompagnata dai caldi ritmi dei percussionisti di Metiss’Art. Il MITO EthnoTour attraverserà il centro di Milano toccando i principali luoghi d’interesse. >>

Tre i punti di ritrovo per il pubblico: alle 18.15 alla fermata del tram di Piazza Castello/Beltrami, alle 19.10 in Piazza Fontana per una sosta intermedia e alle 20.30, al termine del percorso, nuovamente in Piazza Castello.

Se a bordo si suona, a terra si balla: le danzatrici di Metiss’Art allieteranno il pubblico con danze accattivanti ed esotiche, in piazza Fontana e sul finale in piazza Castello.

MITO EthnoTour è una cassa di risonanza per i concerti di musica etnica della VI edizione di MITO SettembreMusica, un modo per essere a più stretto contatto con culture differenti, assaporandone il gusto e fruendone i suoni, in giro per la città. Per l’occasione saranno venduti a prezzi speciali i biglietti per il concerto Una notte balinese (11 settembre) e per l’ appuntamento dedicato al Marocco La Hadra delle donne di Chefchaouen (13 settembre), per il pubblico ci saranno inoltre altre fantastiche sorprese!

La partecipazione a bordo è riservata a chi acquista, o ha già acquistato, un biglietto per il concerto Una notte balinese – Omaggio a Antonin Artaud al Teatro della Luna (11 settembre 2012, ore 21) o La Hadra delle donne di Chefchaouen al Piccolo Teatro Studio Expo (13 settembre 2012, ore 21). Il possessore del biglietto può prenotare un posto per il MITO EthnoTour, scrivendo una e-mail a c.mitoinformazioni@comune.milano.it indicando nome e cognome, numero di telefono e in oggetto “Prenotazione MITO EthnoTour”, un biglietto dà diritto ad una sola prenotazione.

I posti sono limitati e la prenotazione è vivamente consigliata.

 

In collaborazione con

Cooperativa Nazca

Metiss’Art

 

Per informazioni:

MITO SettembreMusica, edizione milanese

Tel. 02/88464725

www.mitosettembremusica.it

 

Ufficio Stampa:

MITO SettembreMusica

Responsabile comunicazione Milano

Carmen Ohlmes

02.88464722 – 338.7586491

 

MITO SettembreMusica

Emma De Luca

02.88454175 – 329.4231338

stampa@mitosettembremusica.it

MAE Milano Arte Expo ringrazia Carmen Ohlmes di Festival MITO per il comunicato stampa

Milano Arte Expo festival MITO settembre musica

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *